![]() |
Atomizzatore co2
ciao a tutti,
sto progettando l'allestimento di nuova vasca rio 300, ben piantumata che quasi certamente ospiterà degli scalari e non solo ... (da definire). a questa vascaverrnno associati: - filtro esterno della ehime mod. 2076 o 2078; - impianto CO2 con bombola ricaricabile, elettrovalvola, ecc. ecc. - ecc. ecc. ... leggendo vari post inerenti all'utilizzo di CO2 mi è sembrato di capire che il miglior modo per ottimizzarne il suo scioglimento e limitarne la dispersione, sia l'utilizzo dell'atomizzatore, che può essere interno od esterno alla vasca... il mio intento sarebbe quello di posizionarlo esternamente (dentro al mobile). guardando in giro ho trovato questo Sera Flore Co2 Reattore Attivo 500 per Acquari da 250 a 600 Litri - http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10320.html che ne dite? ne ho visti anche altri, ma non saprei proprio su quale orientarmi.... ringrazio tutti anticipatamente per i consigli, pareri ed esperienze che vorrete darmi.....#70 |
Nessuno ???
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quindi???
Proprio nessuno è in grado di darmi un parere? :-):-):-) Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Quel reattore della Sera è un buon prodotto. Io usavo un impianto askoll con relativo atomizzatore, ma è al limite per una vasca così grande.
Più volte avevo fatto un pensierino a quel reattore della Sera e ho trovato pareri discordanti, non tanto sulla qualità del prodotto quanto sulla riduzione della portata del filtro esterno. Alcuni non hanno avuto problemi a riguardo, altri si sono un pò lamentati. In ogni caso con un filtro sovradimensionato o una pompa dedicata solo al reattore, il problema non dovrebbe esserci. Se vuoi risparmiare un pò sul filtro, puoi prendere la versione normale e non quella elettronica. Io ho il 2075. Dai uno sguardo ai prezzi sia del filtro che dell'acquario+supporto su ilregnodellanatura. ;-) |
Ciao Johnny,
Non sai quanto ho aspettato e mi sono guardato in giro prima di fare l'aquisto... a conti gatti ho trovato più conveniente aq.line in quanto sono riuscito ad ottenere lo sconto "match price" per il filtro, risparmiando circa 80 euro. Con la spedizione per vasca+supporto c' è una differenza di 2/3 euro tts i due siti. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
A posto allora.:-)
Giusto per curiosità, quanto ti hanno fatto pagare di spedizione? |
Con consegna veloce circa 50 euro (contro 45 credo, per la normale) che praticamente mi sono spesato con il buono, del quale mi rimangono circa 30 euro da utilizzare sul prossimo ordine...
Grazie per avermi tolto la curiosità. Su ilregnodellanatura ho pagato anch'io 30 - 40 euro.
|
Di niente, figurati!
Scusa Johnny, poco sopra evidenzi l'eventuale problema della portata che con il filtro "over", non dovrebbe esserci ...
Ma in che senso? Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |