AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Che pesci con ramirezi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448374)

Jaky 17-02-2014 12:02

Che pesci con ramirezi?

Ciao a tutti, ho una vasca di 100lt con 4 ram in attesa che si formi la coppia, 9 hemmigrammus bleheri, 3 otocinclus e un corydoras. Ho intenzione di togliere il corydoras primo xke è da solo e secondo xke mi ha mangiato, ovviamente, le uova dei ram che dopo solo due giorni dall'inserimento in vasca hanno deposto. Ora la mia domanda è: che pesce posso inserire al posto del cory che mi faccia la stessa "pulizia" del fondo?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

enrico rossi 17-02-2014 12:34

Non esistono pesci pulitori :) tutti sporcano. Io non aggiungerei altro. Se mai aumenta gli oto :) che vigliono banchj da min 6 esemplari. Secondo me i bleheri potrebbero predare i piccoli.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Jaky 17-02-2014 12:39

Si lo so che non ci sono pesci pulitori :)... Quello che mi chiedevo è se ci sono pesci che come i cory smuovono il fondo alla ricerca di cibo, e così facendo svolgono una pulizia superficiale del fondo... Xo che non siano predatori di uova...

enrico rossi 17-02-2014 13:04

Caridina multidentata?

Jaky 17-02-2014 17:59

Consiglio interessante... Non avevo mai valutato la caridina... Ora ci penso... Grazie mille :)

enrico rossi 17-02-2014 18:59

Di niente :) loro cmq sono ottime mangia alghe e mangia detriti, non ti dovrebbero dare problemi con le uova, cmq ci saranno i genitori in prima linea 😎

Pesce Rosso D.F. 17-02-2014 21:02

hai 4 ram, 3 oto,9 bleheri e 1 cory. secondo me dovresti appunto levare il cory e poi aggiungere 2-3 oto e 3 caridine multidentata . pero' stai attento ai nitrati,nitriti e ammoniaca il primo mese, che forse a 40 mg/l di nitrati ci arrivi, i 100 litri sono lordi o netti?

Jaky 17-02-2014 21:07

La vasca è avviata da luglio quindi non ho problemi di nitriti e nitrati... 100lt lordi... Saranno 90/95 netti... Il cory lo tolgo sta sera... Vorrei anche piantumarla di più, secondo voi è tardi ora con dentro già i pesci o posso stare tranquilla?

enrico rossi 17-02-2014 21:55

Vai tranquilla ;) i pesci saranno solo contento 😋 be cmq hai molti pesci, tienili d'occhio i valori :) come caridine puoi metterne di piu :)

Jaky 18-02-2014 11:27

Ho un'altra domanda... I ram ce li ho da quasi una settimana e le coppie si sn formate... Devo tirane via subito una o possono stare un altro paio di settimane insieme?Volevo aspettare ancora un po' a toglierne una per capire quale delle due è meglio tenere... Come posso decidere quale tenere e quale portare indietro? Quale caratteristica devo tenere in considerazione? Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.