![]() |
Potassio solfato o nitrato?
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su come integrare il potassio. è possibile farlo utilizzando sia nitrato che il solfato o meglio usarne uno solo? In quel caso userei solo nitrato e userei il maxi k con titolo 13-46.
Grazie inviato dalla stalla di Gerusalemme |
Dipende da quanto te ne serve e quanto nitrato consuma la vasca (ma anche da quanto ne produce).
In pratica quanti pesci hai e perchè ti serve aumentare il potassio più di quanto sia contenuto già nel fertilizzante ? |
In pratica io ora somministro 5 ml di seachem fluorish potassium 3 volte a settimana apportando così 2 mg/l ogni volta. Quello che vorrei fare è sostituire questo fertilizzante con uno fai da te come ad esempio il maxi k. Quanto la vasca consuma non lo so.
inviato dalla stalla di Gerusalemme |
io direi il nitrato, se non altro i nitrati li puoi misurare facilmente, invece i solfati non li misura mai nessuno...
|
Se non ricordo male il Potassio è presente anche negli altri prodotti seachem, quindi mi porrei prima la domanda se sia necessario integrarlo ulteriormente e successivamente chiedermi con che tipologia di prodotto.
|
Si è presente nel flourish, però solo nel 0,37% e dato che ne somministro 2,5 ml a settimana ci sarebbe una carenza. Nell'acquario ho anche una hygrophila e per quel poco che ne so ne consuma molto di potassio. O sbaglio?
inviato dalla stalla di Gerusalemme |
dipende da quante "Hygrophile" hai...
anche a me risulta che Hygrophila sia una pianta particolarmemte avida di potassio, in particolare la corymbosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |