![]() |
mi affido a voi
Questa è la vasca in condizioni attuali
http://s15.postimg.cc/45ucobw53/20140216_204827.jpg dei consigli? dove dovrei spostarla la flora? :) |
Per i miei gusti togliere subito quella noce di cocco...!!
Sposterei la radice,magari interrandola un po' rendendola più naturale...e piantonare un po' di più...qualche anubias sul tronco...un po' di crinum o valli sul fondo...qualche echinodorus al centro... |
Ciao, a me la noce di cocco non dispiace però la vasca è parecchio vuota, a me piace bella piantumata (ovviamente dipenda anche da che pesci vorrai inserire). Io andrei a riempire per bene la parte posteriore con delle piante alte e, come ti ha detto alessio1992, qualche anubias nana sul tronco fa un gran bell'effetto!
|
sarebbe interessante anche sapere cosa ci vorrai allevare e i valori dell'acqua nonchè impianto illuminazione.
|
Quote:
valori: gh:6 ph:7 kh5 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Puoi metterne quante ne vuoi tanto il tronco è bello grande! Comunque anch'io ho sentito che le anubias crescono lentamente ma io ne ho due (in due acquari separati) entrambe legate ad un tronco e buttano fuori 1 foglia a settimana! Non è tanto rispetto a piante come la vallisneria o la egeria però non mi sembra neanche una crescita così lenta!
|
Quote:
|
Di anubias ci sono vari tipi, anche di belle grandi! Se su google scrivi "elenco piante acquario" trovi un elenco molto interessante e completo!
|
Litraggio? Me lo son perso...#24
Sai già cosa vuoi mettere? La noce andrebbe bene se vuoi dei nani.. Anche i valori andrebbero bene. Raddrizza il tubo di aspirazione:-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |