![]() |
Turbellarie, come procedere?
Ragazzi mi sa che ho le maledette, avevo notato dei tiraggi da sotto di alcune acropore negli ultimi giorni, oggi ho visto dei morsi sulla lokani e tirandola fuori ho avuto la conferma.
La lokani l'ho buttata perché era infestata, per le altre talee ho letto questa procedura: -Bagno di 15 minuti in acqua a 1010 di salinità, scuotendo le talee -Bagno in acqua della vasca e betadine in rapporto 1ml per litro (ovviamente non direttamente in vasca), sempre 15 minuti In ambo i casi Ripetere il trattamento due volte a settimana per un po' Raschiare le uova se ne vedo Quale dei due è più efficace? Devo usare altre precauzioni? Comprare un predatore naturale come ulteriore precauzione? L'infestazione è di sicuro all'inizio per cui se mi dite come procedere dovrei prenderla in tempo #70 |
buttare gli animali non serve......ne basta una per ripartire da capo.
per la lokani....bastava un bagnetto. la cosa meno traumatica è prendere una pompa fortissima e sparargli contro la corrente in un fusto...... il bagno in acqua dolce le fa staccare velocemente ma è parecchio invasivo come anche il bagno in osmosi. qualsiasi cosa deciderai di fare....non 2 volte alla settimana ma una alla settimana al max altrimenti perdi gli animali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32. |