![]() |
Rio 125 fine maturazione
Buongiorno a tutti,
Sto per completare la fase della maturazione ed accingermi all'acquisto dei pesci dopo molte riflessioni e letture su di essi, la domanda che vorrei farvi, sopratutto in questa sezione è il posizionamento delle piante all'interno della mia vasca se ho sbagliato qualcosa e se con qualche modifica lieve potrei trarre dei benefici. Grazie, http://s28.postimg.cc/ovy60bj15/Foto...4_18_09_41.jpg |
prima di inserire i pesci, assicurati che la vasca sia matura e che i valori siano stabili e "giusti" per quella specie
hai un po' di muffa sul legno ma è normale che pianta è quella "rossa"? #24 non mi convince per nulla, non mi sembra una pianta per acquario. la Microsorum l'hai interrata? meglio appoggiarla semplicemente al fondo oppure legarla al legno |
Questa settimana è ultima di maturazione poi in base alla popolazione che andrò a mettere stabilizzerò i valori, sempre con il vostro aiuto.
Come hai potuto notare ho della muffa sul legno e non poca, ma se mi dite che è normale non ci faccio caso. La pianta rossa non mi ricordo il nome, provo a chiedere nella sezione della piante. La microsorum sia a sinistra che a destra le ho interrate al fondo, avevano le radici nere e folte e non bene da vedere se la appoggiavo al fondo e al legno non saprei come fare visto la carenza di posto, è un problema?? Inviato da iPhone B/=\G |
microsorum e anubias non vanno interrate, anche se hanno radici che non piacciono.
La maturazione non è che ha tempistiche precise, è consigliabile aspettare almeno un mese. Se aspetti 5 giorni di più non accade nulla. Cosa importante: dici che in base alla popolazione stabilizzerai i valori. No! Prima si misurano tutti i valori, poi vedi cosa poter mettere in vasca. |
Le anubias sono legate alla roccia con del filo infatti mentre le microsorum effettivamente sono piantate sul fondo, ci sono dei pro e contro in merito??
Per quanto riguarda i valori dell'acqua ho solamente detto che dopo aver aspettato la fine della maturazione effettuerò tutte le misurazioni e se è possibile, avendo già fatto un idea dei pesci che vorrei inserire correggerò i valori in base al pesci, sempre se non sono fuori di tanto... |
non ci sono pro e contro.
Le piante epifite, se interrate, tenderanno ad avere il rizoma che marcisce. e niente rizoma, niente nuove foglie, e la pianta "muore" per dirla in maniera banale. Dunque, il rizoma, che è la parte orizzontale da dove partono le foglie e le radici, praticamente andrebbe dissotterrato. |
Allora ragazzi, volevo farvi vedere le due foto, la prima volevo sapere che pianta è e un po le sue caratteristiche, mi ha colpito e l'ho acquistata facendo un errore, non considerando i pro e contro e le carattteristiche, la seconda invece è la pianta, di cui non ricordo il nome, dove mi avete suggerito prontamente di toglierla dal fondo e lasciare la radice attaccata ad un sasso, piuttosto che un roccia/legno, dico bene?? Come noterete il legno è pieno di muffa, molto brutto da vedere ma come mi avete detto voi non c'è da preoccuparsi che con l'innesto dei pesci ci penseranno loro a rimetterlo splendente!!
http://s12.postimg.cc/5u3im006h/Foto...4_18_41_53.jpg http://s24.postimg.cc/xg4ux0sbl/Foto...4_18_41_35.jpg |
La pianta da legare a legni/rocce è la Microsorum.....ho messo la freccia rossa nella foto:
http://s17.postimg.cc/6razw6t2j/Foto...4_18_09_41.jpg |
Molto bene, avevo sbagliato tutto, meno male che ci siete voi...
Per l'altra pianta invece quella rossa per capirci, sai dirmi qualcosa di più?? Inviato da iPhone B/=\G |
Non saprei dire.......sicuro sia una pianta acquatica??
A volte spacciano quelle da paludario per piante acquatiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |