![]() |
specie piranha
Ragazzi una domanda, ma il piranha che necessita di spazio minore tra tutte le specie di piranha?
È una mia curiosità:-)) |
Qui serve
@superzava
Comunque anche i piranha più piccoli necessitano di almeno 120 cm |
Quote:
|
Secondo me, no
|
Quote:
Grazie per le risposte.;-) |
ci sono specie piccole di serrasalmus, ma sono statici, aspettiamo comunque zava
|
Va bene grazie mille;-)
|
In 100 cm di lunghezza si possono tranquillamente ospitare esemplari di
-pygocentrus nattereri -serrasalmus sanchezi -serrasalmus maculatus -serradalmus spilopleura -Serrasalmus compressus -serrasalmus marginatus E non mi dilungo oltre visto che questi sono i piranha che nel rapporto dimensione/spazio si trovano solitamente in commercio.... Ok i 100 cm di lunghezza ma ci vogliono almeno 40/50 cm di profondita,e tutti con tale dimensioni tenuti singolarmenti,non parlo tanto per i serrasalmus che gia di persé vanno tenuti singolarmente,ma anche per il nattereri che solitamente vive in gruppo,ma le dimensioni della vasca non lo consentono in qursto caso! Tutti i serrasalmus (che sono pesci di non semplice gestione essendo reperibili solo ed esclusivamente in natura) sopraelencati raggiungono dimensioni di 20/25 cm dimensione che verrá raggiunta in un periodo che puo andare dai 2 ai 5 anni,piu realmente la loro crescita si fermerá sui 20/22 salvo casi rari.... Discorso differente per il nattereri che ha una crescita molto rapida,raggiunge i 20 cm in un anno di vita se tenuto adeguatamente e nel giro di 2 anni arriva a toccare i 30 cm tranquillamente! Pero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta! Sono un appassionato di piranha da circa 14 anni e ho allevato diversi esemplari! Inviato dal mio LG-P760 |
[QUOTE=marcogalbiati90;1062348541]In 100 cm di lunghezza si possono tranquillamente ospitare esemplari di
-pygocentrus nattereri -serrasalmus sanchezi -serrasalmus maculatus -serradalmus spilopleura -Serrasalmus compressus -serrasalmus marginatus E non mi dilungo oltre visto che questi sono i piranha che nel rapporto dimensione/spazio si trovano solitamente in commercio.... Ok i 100 cm di lunghezza ma ci vogliono almeno 40/50 cm di profondita,e tutti con tale dimensioni tenuti singolarmenti,non parlo tanto per i serrasalmus che gia di persé vanno tenuti singolarmente,ma anche per il nattereri che solitamente vive in gruppo,ma le dimensioni della vasca non lo consentono in qursto caso! Tutti i serrasalmus (che sono pesci di non semplice gestione essendo reperibili solo ed esclusivamente in natura) sopraelencati raggiungono dimensioni di 20/25 cm dimensione che verrá raggiunta in un periodo che puo andare dai 2 ai 5 anni,piu realmente la loro crescita si fermerá sui 20/22 salvo casi rari.... Discorso differente per il nattereri che ha una crescita molto rapida,raggiunge i 20 cm in un anno di vita se tenuto adeguatamente e nel giro di 2 anni arriva a toccare i 30 cm tranquillamente! Pero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta! Grazie mille. Sei stato molto chiaro! :-)) in futuro penso di provare con un serrasalmus #70 |
Io ti sconsiglio di partire con i serrasalmus,per il semplice fatto che i piranha sono pesci piuttosto esigenti,e solitamente a chi si avvicina a questo mondo parte von i nattereri per il semplice motivo che oltre ad adeguarsi meglio ai valori sono spesso piu attivi rispetto ai serra,che nel 99% dei casi sono iperstatici,cioé é come avere un arredo in vasca...che si muove solo al momento di mangiare,altro problema dei serrasalmus é che essendo wild all'inizio non toccheranno nessun cibo inanimato,quindi bisogna abituarli piano piano al morto,il che comporta lunghi periodi di digiuno anche di 15/20 giorni....
Insomma io ti consiglio di provare con un nattereri e scoprire questo "magico mondo" piano piano,poi con calma nel caso ti dovessi innamorare inizierei a pensare ai serrasalmus! Inviato dal mio LG-P760 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |