AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   problemi di convivenza iniziamo bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447930)

cursin54 14-02-2014 17:43

problemi di convivenza iniziamo bene
 
Salve ho iniziato a popolare il mio primo acquario è un 80 ltr della Poseidon che mi è stato regalato vuoto ho comprato subito una black box nuova ed ho aggiunto dei cannolicchi a quelli in dotazione. Dopo l'avviamento ho iniziato a popolarlo con 4 Hypessobrycon serpae, dopo 3 giorni ne ho aggiunto altri 4 per fare il branchetto+ 2 corydoras elegance e fin quì tutto ok.Oggi ho aggiunto 3 guppy 2 femmine ed un maschio problema i piccoli hypessobrycon continuano a mordere le code dei guppy fughe a + non posso sembrano dei piranya.Cosa posso fare ? si calmeranno o devo dividerli? Help.

bettina s. 14-02-2014 20:02

ciao e benvenuto su Ap, purtroppo, il mordicchiare le code altrui è proprio una caratteristica di questa specie, lo fanno più facilmente se sono pochi di numero e se allettati da code vistose come quelle dei guppy, non vedo altra soluzione se non quella di separarli, oltretuttole due specie richiedono parametri dell'acqua diversi, leggermente acida gli Hyphessobrycon, più duretta e tendente al basico i guppy.

cursin54 14-02-2014 20:06

Grazie per la risposta vediamo nei prossimi giorni se continuano a mordicchiare le code od iniziano a convivere
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1062321633)
ciao e benvenuto su Ap, purtroppo, il mordicchiare le code altrui è proprio una caratteristica di questa specie, lo fanno più facilmente se sono pochi di numero e se allettati da code vistose come quelle dei guppy, non vedo altra soluzione se non quella di separarli, oltretuttole due specie richiedono parametri dell'acqua diversi, leggermente acida gli Hyphessobrycon, più duretta e tendente al basico i guppy.

Non posso dividerli ne ho solo uno per la durezza ci stò lavorando siamo al 7,5 è che non mi aspettavo la reazione sono un branchetto di 8 pesci se sapessi che aggiungendone altri 4 la smettono lo faccio subito

bettina s. 14-02-2014 20:34

non credo che 4 esemplari cambierebbero la situazione, anche diminuire il pH e la durezza in favore degli Hyphessobrycon non è una buona idea, perché i guppy stressati per i continui attacchi e con acqua non idonea andrebbero in contro ad un'esistenza ben meschina, fossi in te li porterei indietro, magari metterei un altro paio di corydoras che amano stare in gruppo.

cursin54 14-02-2014 21:51

ringraziament
 
Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1062321678)
non credo che 4 esemplari cambierebbero la situazione, anche diminuire il pH e la durezza in favore degli Hyphessobrycon non è una buona idea, perché i guppy stressati per i continui attacchi e con acqua non idonea andrebbero in contro ad un'esistenza ben meschina, fossi in te li porterei indietro, magari metterei un altro paio di corydoras che amano stare in gruppo.

Grazie Bettina domani provvedo alla sostituzione effettivamente i corydoras non hanno problemi con gli Hypessobrycon

cursin54 22-02-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1062321678)
non credo che 4 esemplari cambierebbero la situazione, anche diminuire il pH e la durezza in favore degli Hyphessobrycon non è una buona idea, perché i guppy stressati per i continui attacchi e con acqua non idonea andrebbero in contro ad un'esistenza ben meschina, fossi in te li porterei indietro, magari metterei un altro paio di corydoras che amano stare in gruppo.

Bettina la settimana scorsa il maschio di Guppy è morto ,le femmine invece stanno benissimo hanno anche delle belle pancie ma non sò se sono in cinta aspetterò ho aggiunto 3 cory mi sembra che stiano tutti convivendo bene gli attacchi alle code sono terminate oramai lascio tutto così. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10760 seconds with 13 queries