![]() |
problemi di convivenza iniziamo bene
Salve ho iniziato a popolare il mio primo acquario è un 80 ltr della Poseidon che mi è stato regalato vuoto ho comprato subito una black box nuova ed ho aggiunto dei cannolicchi a quelli in dotazione. Dopo l'avviamento ho iniziato a popolarlo con 4 Hypessobrycon serpae, dopo 3 giorni ne ho aggiunto altri 4 per fare il branchetto+ 2 corydoras elegance e fin quì tutto ok.Oggi ho aggiunto 3 guppy 2 femmine ed un maschio problema i piccoli hypessobrycon continuano a mordere le code dei guppy fughe a + non posso sembrano dei piranya.Cosa posso fare ? si calmeranno o devo dividerli? Help.
|
ciao e benvenuto su Ap, purtroppo, il mordicchiare le code altrui è proprio una caratteristica di questa specie, lo fanno più facilmente se sono pochi di numero e se allettati da code vistose come quelle dei guppy, non vedo altra soluzione se non quella di separarli, oltretuttole due specie richiedono parametri dell'acqua diversi, leggermente acida gli Hyphessobrycon, più duretta e tendente al basico i guppy.
|
Grazie per la risposta vediamo nei prossimi giorni se continuano a mordicchiare le code od iniziano a convivere
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non credo che 4 esemplari cambierebbero la situazione, anche diminuire il pH e la durezza in favore degli Hyphessobrycon non è una buona idea, perché i guppy stressati per i continui attacchi e con acqua non idonea andrebbero in contro ad un'esistenza ben meschina, fossi in te li porterei indietro, magari metterei un altro paio di corydoras che amano stare in gruppo.
|
ringraziament
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |