AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Addio al dolce... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447895)

Melodiscus 14-02-2014 14:30

Addio al dolce...

Ebbene si,
il grande passo è avvenuto, ho aggiunto il sale. Era una cosa che mi frullava in testa da tanto tempo ed un anno e mezzo fa c'è stato il primo passo verso il mondo marino.
Fino ad ora sono andato aventi quindi con un nanoreef e la mia vasca grande da 180 litri dolce, ora dismetto anche quest'ultima per far spazio ad un cubo più grosso e d'acqua salata, mi sento pronto a fare il successivo passo che è anche il definitivo, per abbandonare il mondo dei fiumi e dei laghi, che onestamente non mi dava più stimoli e soddisfazione, con conseguente tracuratezza della vasca e quidi degli animali.
Dicono che quando aggiungi il sale non torni più indietro, staremo a vedere, fatto sta che ho ricoperto l'interesse e gli stimoli che mi hanno fatto avvicinare fin da bambino a questo hobby meraviglioso e che ormai fa parte di me stesso.
Annuncio qundi che dopo quasi una vita di acquarifilia dolce lascio questo mondo, che mi ha comunque fatto fare le ossa, mi ha dato soddisfazioni e che considero comunque ancora propedeutico per il passaggio all'acquariofilia marina.
Un grazie speciale va soprattutto ad acquaportal senza il quale sicuramente non avrei l'esperienza che mi ha portato a questo cambiamento. Rimango comunque sul portale che è una fonte vastissima di informazioni e nozioni.
Che dire... Mi trovate sul reef!!! #70#70#70

Valeriuccio 14-02-2014 15:17

traditoreeee :-D

in bocca al lupo!!!

tommaso83 14-02-2014 15:38

Ellamiseria, leggendoti sembrava un messaggio di un uomo in età avanzata.. Poi guardo il profilo e vedo che hai la mia età!!

Mai dire mai... Io sono passato dal marino e poi tornato al dolce e ora trovo molta soddisfazione in una vasca di carassi!!

Buon divertimento e in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!

malù 14-02-2014 17:34

Buon divertimento.... salata o dolce basta che sia acqua!!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

bowser 14-02-2014 18:56

tanto torni indietro:-))
scherzi a parte, auguri per il progetto!!!

Emiliano98 14-02-2014 21:28

Siamo in due, ho iniziato da una settimana un cubo da 180 litri :-D

bowser 14-02-2014 21:59

ci tradisci anche tu?!?!?!?!:-D

Emiliano98 14-02-2014 22:08

Ho ancora due dolci :-)

Jefri 14-02-2014 22:30

Quote:

considero comunque ancora propedeutico per il passaggio all'acquariofilia marina.
Purtroppo ancora tantissimi la vedono puramente così l'acquariofilia dolce, un punto dove cominciare. Ed è per questo che di BELLE vasche nel dolce siamo ancora troppo carenti.

Quote:

ho ricoperto l'interesse e gli stimoli che mi hanno fatto avvicinare fin da bambino a questo hobby meraviglioso e che ormai fa parte di me stesso.
Questa è veramente una bellissima cosa. E ti auguro di trovare molte soddisfazioni#70

Lorenzo56 14-02-2014 22:35

Vedrai che non torni più indietro...;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.