![]() |
info per iniziare
Ciao a tutti allora ho alcune domande:
ho un acquario da 3 anni 120x50x50 vetro extrachiaro (malawi) ora vorrei tanto fare il salto al marino ma ho alcuni dubbi e domande calcolate che per iniziare ho la vasca (filtro eihem e luce piccola per un marino) e qualche pompa di movimento il mobile ho un wave station 120 http://www.ilpet.it/11304-thickbox/s...nco-ed2012.jpg vorrei fare un berlinese (visto che ho letto che è il migliore per iniziare) http://www.acquariofilia.biz/geek/ga...0/IMG_6593.jpg Edit by tene E vietato postare link ad altri forum di acquariofilia allora prima di tutto cosa mi serve? schiumatoio? luce che tipo quanta luce? ditemi tutto quello che mi occorre poi altra domanda io per lavoro mi trovo a zurigo e ogni tanto torno qualche giorno in italia, ma è vero che tutti i giorni devo controllare che sia tutto ok e così via oppure è possibile lasciare l'acquario con timer e così via anche 2 settimane? piU' o meno quanto dovrei spendere per iniziare? e dopo quanto di spende per manternerlo? grazie ragazzi |
Hai scelto vasche mica da poco! Una la conosco bene (è qui a 500 metri da dove mi trovo) e non è esattamente una vasca da principiante!!
Comunque, prima di tutto ti consiglio di leggere molto attentamente le guide: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_guide.asp che ti faranno capire molte cose. Non ho capito se la vasca vuoi farla a Zurigo o in Italia, comunque il concetto è che la vasca marina va seguita, decisamente in modo più assiduo del dolce (li ho entrambi). Fammi capire che tipo di "assidiutà" potresti dare..... |
La faccio a zurigo dove vivo ma almeno 1 volta ogni 2 mesi sta sola per 4 giorni e puo capitare 2 volte l anno per 15 giorni
|
Secondo me 4 giorni non sono un problema.
Anche le due settimane potrebbero non esserlo se ti attrezzi adeguatamente. Io questa estate l'ho lasciata per 3 settimane, unica assistenza: mio padre è andato a controllarla più o meno ogni 5 giorni e ha dato una pulita ai vetri, per il resto avevo automatizzato tutto. L'ho ritrovata a posto ma con un po' di ciano (che non escludo avrei avuto comunque....) Certo, parliamo di una vasca già ben avviata e stabile. |
ok mi sono deciso LO FACCIO!!!
oltre leggere cosa mi consigli di fare?? come vado avanti (Apparte cercare di trovare una degna persona in gradi di ospitare i miei malawi :( ) |
Per il momento leggere TUTTE le guide po ne parliamo!
|
ok ci sto leggo tutto e poi torno, ah sei di roma bene bene io sono di aprilia (ma sono tornato a zurigo) sicuramente la conosci sta vicinissimo a roma :)
|
Considera che abito all'inizio della Nettunese (Frattocchie)!
|
praticamente stai ai castelli adoro quella zona conosco molto bene genzano :)
|
Ciao, diciamo che dovresti dotarti di una sup e relativi scarichi e carichi per la vasca.
Poi oltre alle cose ovvie tipo riscaldatore e simili: -skimmer adeguato alla vasca -plafoniera (forse metterei 6 T5) -Rocce vive (ne metti mene se fai un DSB) -osmoregolatore per il reintegro dell'acqua evaporata -impianto di osmosi per fare l'acqua RO Questa é roprio la dotazione minima per fare qualcosa. Auf Wiedersehen! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |