![]() |
aiutoooo.... lysmata mangiucchiati da zebrasoma flavescens
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum....
Ho un problema con un flavescens e i lysmatA....All'inizio tutto bene, i lysmatA pulivano lo zebrasoma e si faceva pulire, poi ho visto che incominciava a mangiare le antenne.... Risultato? Ora il lysmatA debelius e completamente senza antenne e l'amboinensis ha appena fatto la muta ma esce solo la sera e appena c'è luce si nasconde... È normale questo comportamento?? Qualcuno sa aiutarmi?? Ringrazio.... |
sinceramente è la prima volta che mi capita.
è strano . ma solo il flavescens fa questa cosa??#24 |
Si, solo il flavescens.... non capisco, ora lo vedo il debelius ma non so se sia muta o morto perché è sotto la roccia e non vedo bene.... il fatto è che si faceva pulire e poi ad un tratto ha incominciato con le antenne.... può essere stato infastidito?? Grazie per la risposta....
|
Quanto è grande la tua vasca?
|
È un 80 x 40 x 50... comunque ha fatto la muta,, quindi le antennine ricrescono??
|
Credo che sia normale....se metti a dieta il zebrasoma. A me è successa la stessa cosa dopo che avevo ridotto le dosi di cibo, prima è diventato isterico, del tipo nuotava a scatti senza motivo (aveva il sottoventre più sgonfio del normale), poi ha iniziato a mangiare, come il tuo, le antenne dei lismata e nel giro di un giorno ha fatto sparire tutti gamberetti. Credo che si colleghi al poco cibo che ha.
|
Grazie, comunque lysmata debelius morto e se lo sta pappando... allora aumento le dosi di cibo?? Solo che mangiano tutto gli altri prima che arrivi al zebrasoma.... io gli do alga nori, artemia liofilizzata e scaglie, quante volte date voi da mangiare??
|
hai aperto due topic uguali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |