![]() |
piccolo dubbio
ciao ragazzi ho una vasca avviata da 20 giorni(inizio il conto alla rovescia per il mese di maturazione) tutto procede bene per fortuna...ora ho notato che il livello dell'acqua e' un po sceso...che faccio?come lo ripristino?help me.....#17#17#17#13#13
|
È sceso semplicemente perché l'acqua evapora :-)
Di quanto è sceso? Se la variazione non è consistente lascia com'è, perché mi pare inopportuno preparare l'acqua per il cambio (lasciandola a decantare per 24h con o senza biocondizionatore). |
ciao andre8 e grazie per avermi risposto...be secondo me e' scesa di 3 o 4 centimetri sotto il livello che avevo messo...quindi mi consigli di non fare niente?ma se volessi aggiungere?
|
Ah se è scesa di così tanto procedi con un rabbocco. Prendi dell'acqua di rubinetto e lasciala decantare per almeno 24h (se vuoi con biocondizionatore, ma non tutti lo usano e ci sono pareri discordanti sul suo utilizzo). L'acquario lo riempi con sola acqua di rubinetto o la tagli con acqua d'osmosi o usi sali particolari?se usi solo di rubinetto fai come ti ho detto e passate le 24h mettila nell'acquario. Cerca di tenerla (quando devi inserirla nella vasca) alla stessa temperatura di quella in vasca perché adesso non hai ancora abitanti, ma più avanti potrebbero patire il mutamento di temperatura e potrebbero ammalarsi
|
no calma, salvo casi particolari, i rabbocchi si fanno solo con osmosi (evapora l'acqua, non i sali ;-) )
|
ragazzi che macello... non ci sto capendo gran che..c'e chi dice metti l'acqua del rubinetto e aggiungi un biocondizionatore, chi dice metti acqua di osmosi...#24#28d#
|
ragiona e troverai la risposta ;-)
cosa evapora? acqua. cosa immetti con acqua di osmosi? acqua cosa immetti con acqua di rubinetto? acqua + sali :-) |
Si scusa. Sono io che ho mescolato due topic a cui sto rispondendo (uno suo cambi d'acqua su un'altro sito) e ho confuso... Perdonami
|
tranquillo :-)
se però i valori che hai in vasca sono più bassi di quelli che desideri allora devi aggiungere acqua di rubinetto :-) |
Ok ale... Ma la mia vasca è ancora in maturazione..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |