![]() |
aiutatemi a correggere i miei valori :@
ciao a tutti 2 giorni fa ho portato l'acqua ad analizzare(test reagenti) per vedere se era pronta per inserire i primi pesci,ed il negoziante mi aveva detto che era ok,oggi mi è arrivato il test reagente della sera e visto che il negoziante non mi aveva comunicato i valori ho deciso di fare il test,ecco a voi i valori:
ph=8 gh=13 no2=0,0 kh=6 ieri stando all'ok del negoziante ho inserito 6 corydoras sterbay...l'acquario dovrebbe essere amazzonico..quindi con valori completamente diversi..aiutatemi non vorrei che mi muorissero i pesci..ho inserito anche i valori sul sito della sera è mi hanno detto di controllare se ho dellle pietre calcaree,vi posto una foto delle pietre,l'acquario è stato avviato da 40 giorni e inizialmente è stao riempito con acquadi rubinetto http://s9.postimg.cc/b794neucb/IMG_0889.jpg |
Per i corydoras non è l'acqua perfetta. Dovrebbero essere tutti abbassati.
La pietra potrebbe essere calcarea ma da una foto non si può dire. Devi toglierla dalla vasca e fare il test. |
Quote:
|
I discus sono molto delicati, vogliono litraggi importanti e acqua molto curata. Non sono per nulla facili da tenere, soprattutto se è il tuo primo acquario.
Quanto è grande la vasca? I pesci non muoiono per qualche giorno con valori di pH e KH non adatti, quindi non farti prendere dal panico. Abbassa il KH e GH facendo dei cambi con acqua di osmosi e abbassa il pH con torba e catappa.. Come sono i valori di NO3 e PO4? #28 |
Quote:
|
Come sono i valori dell'acqua di rubinetto?
|
che sabbia hai usato per il fondo?
|
O ti procuri un impiantino ad osmosi (quelli da 50 - 60 euro vanno più che bene) o sarai costretto a prenderla dal negoziante (e controllala sempre prima di metterla in vasca).
Ti sei scelto pesci che richiedono acqua e cure particolari, dovrai faticare e studiare un po #36# |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
consiglio spassionato: aspetta qualche giorno che ti arrivi l'impiantino #70
nel frattempo leggiti la scheda dei pesci, sono queste che comandano sui valori vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |