![]() |
Help me guppy malato
Ciao a tutti
Ho bisogno di un aiuto urgente la mia povera guppy ha queste macchie rosse e sta sempre sul fondo cosa puó essere?? Come la posso aiutare?? http://s27.postimg.cc/hnwqgbkrj/image.jpg http://s27.postimg.cc/5kresr9pb/image.jpg |
Se sta in quella boccia è normale poveretta. Spero di no
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
No carwi, ha a disposizione un acquario da 100lt che condivide con altri, l'ho messa li perché ho pensato che fosse un infezione e che potesse contagiare gli altri
|
Ciao devi darci qualche informazione in più...coinquilini? Dimensioni vasca? Valori dell'acqua?
|
esatto...soprattutto i valori. Ha partorito di recente?
|
Ciao puntina la vasca è da 100 lt ci sono altre due femmine di guppy e 2 maschi, 2 scalari e 4 neon i valori sono PH7,4 nitriti 0, nitrati 0'05 e c'è l'areatore
|
Quote:
Iniziamo col dire che la popolazione è mal assortita: Se hai guppy non puoi avere scalari e neon, i valori sono diversi, e comunque la vasca è abbastanza piccola per loro... Da quanto tempo hai il guppy? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
No non hanno mai partorito li ho da poco tempo i maschi 2 mesi le femmine 3 settimane, accetto consigli visto che sono neofita di acquariofilia e mi sono iscritta su questo forum dove c'è gente sicuramente più esperta di me, perché temo che il mio negoziante mi consigli molto male!
|
direi proprio di si. ma tranquilla qui troverai esperti che sapranno consigliarti bene #70 Innanzitutto sappi che come detto i pesci che hai in vasca richiedono valori dell'acqua diversi tra loro. Poi dacci i valori dei test di gh-kh molto importanti
|
Quote:
Manifesta solo quelle macchie il pesce? Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |