![]() |
Mi identificate questo pesce?
Ciao, un mio amico che sta dando via l'acquario mi ha regalato questo pesce, di cui però non conosce la specie ( posto in questa sezione perchè mi pare proprio un ciclide).
Volevo sapere a quale specie appartiene, e se potete darmi qualche informazione su di essa. Al momento l'ho messo in una vaschetta che uso per riprodurre insieme ad alcuni guppi, è molto tranquillo, vorace e sembra stare piuttosto bene. La lunghezza è sui 7-8 cm. Dovrei trasferirlo, dopo avergli fatto fare qualche giorno di quarantena, nella mia vasca principale, dove si trovano scalari, ramirezi, cory e due ancystrus, può convivere con queste specie? Quali dimensioni dovrebbe raggiungere? Vi ringrazio in anticipo, ciao! :-) |
Heros severum
|
Quote:
Stesso continente ma qualche migliaio di km. piu' a nord verso una costa ricca. Prende il nome da tal Salvador Jimenez Canossa. Hai ancora l'aiuto del pubblico e la telefonata a casa. Ciao Enrico |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Sajica #27
hovvintoquaccheccosa? :-D |
Quote:
Ciao Enrico |
Si ma dovete dire anche il genere...e uno di voi due lo sbaglia di sicuro...
:-D :-D :-D Cmq, tornando in topic, non so se sia una buona idea metterlo coi ramirezi. Non dovrebbe essere cattivo come i parenti stretti del centro america pero' il rischio di stress potrebbe esserci. |
Quote:
Ciao Enrico |
Cryptoheros! Bingo! :-D :-D
O.T. Troppo belli i dario dario, li ho ordinati dopo aver letto l'ultimo numero di TFH e spero mi arrivino. Come cibo gli ostracodi di Fabio -11 |
Scusate #12 , io non sono assolutamente un esperta, anzi, ho appena iniziato #17 , ma a me sembra, si, un ciclide africano, ma di nome fa Ahplochromis Morii
Ho visto la foto da poco e mi è rimasta impressa...o forse è lo stesso pesce con nomi diversi? #24 Pupa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |