![]() |
illuminazione nanoreef marino 34l
Ciao a tutti!
Sto per intrapredere una nuova avventura con il nanoreef marino e volevo chiedervi delle informazioni Sto per comprare la vasca wave box 45*28*30h i 2 casi sono o la prendo gia completa (50€) oppure solo la vasca (27€) Gia completa c'è compresa la plafoniera cosmos freshwater 20 w con lampada energy saving attacco e27 + un filtro (non un gran che) ma il mio negoziante mi ha detto che 1 pl non è sufficiente ma ne dovrei comprare un'altra uguale (che ho trovato a 20€) e così ha detto che andrei bene. oppure nel caso prendo solo la vasca e l'illumiazione la compro a parte? Voi cosa ne pensate? il mio budget è limitato non piu di 60/70 € per l'illuminazione.. mi potete dire cosa mettere? #70 |
Ciao
prendi solo la vasca, perchè il filtrino non serve a niente. Per quanto riguarda l'illiminazione ha ragione il negoziante, perchè con 20W non ci fai nulla. Avresti bisogno minimo di due PL da 36 o 3 Pl da 18 W. faresti cmq prima a prenderti direttamente una plafo LED magari usata e spendere leggermente di più , ma spendere subito bene ;-) |
Grazie per la risposta!
fra: - lampade enery saving a led -lampade pl -lampade a led Che mi sembrano le piu economiche guardando in questo sito http://acquariomania.net/illuminazio...8itrhqpvcdvht5 quali mi conisgli? io mi sto orientando a fare un acquario di questo tipo http://s11.postimg.cc/a0sg8ho3z/WP_20140208_005.jpg |
Sono d'accordo, prendi solo la vasca e ragiona pezzo per pezzo gli altri acquisti
|
Io prenderei una lampada a led anche da attaccare a bordo vasca...le pl tra l altro scaldano parecchio e d estate avresti il doppio del caldo in vasca e poi secondo me la luce con i led non è paragonabile a nient altro...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se vuoi io vendo una e shine system 6 bianchi e 6 blu da 36 watt a 60 euro... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Chiudo ma non cestino, come invece richiesto dall'autore del topic
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:25. |