![]() |
relč per sicurezza raffreddamento plafoniera
Se si dovesse bruciare l'alimentatore dell controller delle ventole i led rimarrebbero accesi senza raffreddamento.
Esiste qualche relč che posto in uscita all'alimentatore da l'ok per l'accensione dei led? |
Dovresti mettere una sonda di temperatura con un termostato che al superamento della temperatura massima interrompe il driver dei led lavorando sulla bobina del rele...
|
Se la vuoi fare semplice, metti un normalissimo relč, tensione di alimentazione della bobina pari all'alimentatore delle ventole e usi i contatti normalmente aperti tagliando l'alimentazione dei led..
Ovviamente le ventole devono andare sempre quando i led sono accesi, non devono essere regolate da un controllore di temperatura, altrimenti salta tutto il discorso.. |
un semplice interruttore termico della temperatura che preferisci costa 2-3€ e fai interrompere l'alimentazione dei driver
|
graziee. Lo trovo in un negozio di materiale elettrico?
|
elettrico no, direi piů elettronico, ricambi piccoli elettrodomestici,
prezzo onesto intorno i 3€ nella peggiore delle ipotesi non lo trovi ne ho un paio credo, ma dovrei cercarli.... sono cosě http://www.cpcelettronica.it/c/280-category/termico.jpg PS va specificata la temperatura alla quale vuoi che intervenga tipo 50-60° etc tipo normalmente chiuso |
E anche la corrente massima che supporta, quella la sai in base alla plafoniera che hai..
|
Quote:
per l'esattezza uno per ogni alimentatore che ha la plafoniera |
Quindi si potrebbe mettere all'ingresso della serie .
Non destabilizza la corrente che arriva ai led? Quale potrebbe essere la temperatura ideale? 60? |
io lo metterei prima del driver come collegamento
piazzato al centro del dissipatore collocazione fisica, se hai una buona dissipazione si 60-70 ma anche 80° va bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |