![]() |
Filtro esterno fai da te!!
Ciao ragazzi ho quasi completato un filtro esterno fai da te per il mio acquario da 60 litri volevo qualche consiglio.Quello che so e che bisogna farlo girare per una settimana con una bacinella e cambiare l'acqua tutti i giorni...ecc...Quello che volevo sapere per non correre rischi quanto devo farlo girare nell'acquario con il filtro quello vecchio???.:-D
|
se usi il materiale biologico nuovo, i classici 30 giorni, per sicurezza, in modo che la colonia si assesti anche nel nuovo in modo stabile
Se recuperi il materiale biologico dal vecchio non occorre far rimaturare. Cerca però di non smuovere troppo i cannolicchi nel passaggio dal vecchio al nuovo, per non lavare via troppo fango batterico Come hai realizzato il filtro? Ci posti qualche foto?? |
Si domani dovrei averlo quasi completato...comunque e costruito con un tubo pvc.... in rete ne ho visti 2 o 3 modelli il mio e tipo quelli ho solo messo una pompa un po' più grossa una STREAM 700 L|H wave .....spero che funzioni. Comunque grazie della risposta ma devo farlo girare insieme al vecchio perché questo e troppo capiente e devo aggiungere un pacco di cannolicchi e spugna. Comunque quando e finito posto un po di foto ciao!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |