![]() |
pulire il carbonato di calcio
salve,
oggi mi hanno portato il carbonato di calcio dalla cava una parte la dovrei inserire nel mio berlinese per farlo maturare ed usarlo come inoculo per la nuova vasca con dsb che monterò appena fa un pò piu caldo penso aprile maggio, ora mi hanno detto di lavarlo prima di inserirlo in vasca, ma come faccio a lavarlo è un polvere granulometria 0,6mm? suggerimenti? poi superato l'ostacolo del lavaggio, come lo inserisco in vasca? mica la devo svuotare? posso inserirlo con un bicchiere piano piano? suggerimenti? in attesa grazie a tutti |
per lavarlo ne metti un po in un secchio .... lo riempi d'acqua ...... dai una bella mescolata e poi elimini l'acqua torbida
per metterlo in vasca puoi usare una caraffa ..... la riempi con la sabbia bagnata , arrivi vicino al fondo e lentamente fai scivolare la sabbia |
Io non l'ho lavato...;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ho allestito a luglio il dsb e nessunissimo problema. ..anzi da subito ho notato miglioramenti tutt'ora in corso.
Inviato dal mio GT-I9505 ------------------------------------------------------------------------ Ho fatto un passaggio da BB a DSB Inviato dal mio GT-I9505 |
anche tu l'hai preso da una cava?
|
Si tonino.😉
Inviato dal mio GT-I9505 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |