![]() |
Solo fortuna o cosa?
Salve a tutti,
Come detto in oggetto spiegatemi voi com'è possibile: sto allestendo un marino ormai in maturazione da 2 mesi e mi sto "uccidendo" per avere il meglio dal mio acquario, schiumatoio, plafoniera t5 con luci attiniche, blu e bianca tante rocce vive circa il 20%, mi sto ammazzando per reperire acqua ad osmosi per i rabbocchi...insomma tutto quello che che bisognerebbe fare anche seguendo i vostri consigli. Invece ho un amico che nn usa schiumatoio ha un filtro interno una misera plafoniera a t8 e per i rabocchi usa normalissima acqua da rubinetto mai usata quella ad osmosi e tutto gli gira bene anzi benissimo ( ho visto le foto e video) com'è possibile per me è demoralizzante se penso che lui ha speso appena 200euro e io già sono a 600 senza ancora mettere una forma di vita... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Penso che la vasca del tuo amico sia da vedere e valutare, ma senza skimmer e con illuminazione pari al 10% e con rabbocco di acqua di rubinetto che come minimo avra un tds almeno 50/60 ppm dubito fortemente che giri bene. Guarda sul forum gente che ha delle tecniche che fanno invidia e magari per una cavolata la vasca se ne va in malora. Lascia stare secondo me la vasca del tuo amico. Ciao Mirko
|
Io andrei a vedere la vasca dal vivo...
|
Ho i miei dubbi.che una vasca gestita in quel modo giri bene.....poi dipende sempre da cosa si intende per "gira benissimo" ...IMHO
Inviato dal mio GT-I9505 |
Se riesco vi posto delle foto o un video
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
...a mio parere tra poco scoppia !!!!!
non stare a guardale quella tuo amico ... il mio primo marino era senza schiumatoio ...ho cambiato la vasca, la plafo, perche era tutto un disastro per spendere poco perche nn vai sul mercatino ? ci sono delle cose interessanti |
mi sembra molto strano soprattutto per l'acqua di rubinetto.
che coralli ha in vasca? |
Ha dei molli, una stella un riccio un gambero e 4/5 pesci
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
4/5 pesci? con il filtro biologico é una bomba a orologeria. Accumula una marea di nitrati e prima o poi avrá una bella invasione di alghe.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |