![]() |
nuova vasca marina dsb
Ciao a tutti! Sto creando la mia nuova vasca 120 40 65 con mobile in ferro zincato e rivestito di mdf e all'interno ricoperto da fono assorbente. Riguardo alla tecnica ho scarico xaqua pompa di risalita sicce 3.0 skimmer della octopus doppia Pompa controller yhdor 2 pompe di movimento da 5000/l h ognuno plafoniera Ati 4 neon t5 54 w composto da 2 coral plus 1 actinich e un purple 40 kg di rocce e userò il metodo dsb a carbonato di calcio la sumb e da 200 l con osmoregolatore nell'armadio ho creato 2 scoperti per dividere sumb e corrente montato all'interno anche un volto metro per vedere i consumi della vasca e possiedo anche un termo riscaldatore da 300 w .. a breve inserisco foto del lavoro fatto.. il tutto e stato creato insieme al mio amico mirkostarc. . Consigliatemi qualcosa se ho sbagliato ecc ecc Ke sono veramente un asino in questo settore XD
------------------------------------------------------------------------ Il sale ho comprato un secchio da 23 kg della Royal nature |
Aspettiamo foto, se hai dubbi chiedi tu, come inizio non vedo grossi problemi, solo i neon mi sembrano pochi e mal assortiti, non metterei ne il purple ne attinici, anche Perché i corall già hanno del rosa e l'attinco fa poca luce mentre con soli 4 neon ne hai molto bisogno.
Io avrei fatto: 2 special 1 blu plus 1 Coral Cosa vorrai allevare in futuro? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ieri c'era il tipo delle H...oggi direi gionni accento e punteggiatura!!! ahahah
scusa ma ho dovuto leggere il post due volte per capire!!! ragazzi un minimo sindacabile è richiesto anche nei forum!!! raccontaci cosa intendi allevare e ti potremo aiutare meglio... così su due piedi mi vien da dire che la vasca è un po' sproporzionata...40 di profondità sono molto pochi per riuscire a tirar fuori una rocciata decente...il DSB aiuta in tal senso consentendoti di fare una rocciata più snella... nell'elenco sembra che manchi l'impianto d'osmosi... luce skimmer e movimento sono in funzione di quello che intendi allevare ;-) |
Purtroppo sono costretto ha farlo da 40 di profondità perché non ho spazio a sufficienza. . Vorrei fare una vasca con pesci e coralli.. possiedo anche un'impianto osmosi 4 stadi con misuratore testa .. Riguardo alla scrittura il telefono mi fa le correzioni automatiche e sto uscendo pazzo perché scrivo una cosa e me la corregge scrivendo altro
------------------------------------------------------------------------ *tds ------------------------------------------------------------------------ Scusate!! L'illuminazione e sbagliata è composta da 2 acqua blue special actinic coral plus.. |
che tipo di coralli?
|
Heee !! Questo è una bella domanda.. molli 100 % e penso al 80 % metterò acropora stylophora pistillata :D troppo belli!
|
Con molli ti possono bastare i 4 neon anche se sostituirei l'attinico.
Per sps la luce non è molta dovresti avere valori perfetti che cozzerebbero con i bisogni dei molli Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Volendo la plafoniera si può modificare aggiungendo un reattore ed automaticamente stringere i neon e se i coralli molli li metto sul fondo della vasca?
|
Ma è una plafo artigianale?
Hai un riflettore ad ogni neon? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Non è artigianale e dell'ati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |