![]() |
Problema sonda ph
Ciao
Volevo chiedere a chi ha la sonda ph aquatronica, se ha riscontrato problemi nella calibrazione della stessa. A me dice "impossibile calibrare - premere un tasto per uscire"... Ho chiesto all'assistenza e ho anche aggiornato la centralina col firmware 2.2 non risolvendo cmq il problema. Grazie! :-) |
mai successo... per quel che vale
|
MAi successo....
prova a controllare le connessioni dei cavi.... stacca tutto e riattacca.... La sonda viene letta dal computer? ti da la presenza? ti da un valore? Ciao |
Puoi dirmi passo passo come esegui la taratura?
Ciao |
Mai avuto problemi di taratura.... controlla se risulta installata correttamente
|
Ciao
Quante interfacce e sonde PH sono collegate alla ciabatta ? Ho avuto problemi collegando due interfacce e due sonde alla ciabatta. Aquatonica ha sostituito entranbe le interfacce e sonde ph e tutto funziona a dovere. Assistenza invidiabile #25 Ciao |
Quote:
Per la taratura ho fatto cosi'... ho sciacquato con acqua di ro la sonda, poi l'ho immersa nella apposita bustina ph 7. Ho atteso circa 5 min poi ho impostato il valore e premuto il tasto enter (dopo aver caricato il menu calibra sonda). Ho risciacquato la sonda e poi inserita nell'altra bustina con diverso ph, atteso 5 min e non appena clicco enter (passaggio 2/2) il display mi dice errore impossibile calibrare. Ho chiesto all'assistenza tecnica aquatronica e mi č stato consigliato di aggiornare il firmware del controller ma invano. E' per questo che penso che sia un difetto della sonda e non un problema di errore nel settaggio. P.s. Ho provato anche a disconnettere e poi ricollegare il tutto con risultato nullo. |
I miei pių sinceri complimenti a fish&friends!
E' proprio grazie alla loro tempestiva assistenza (di un accessorio acquistato altrove tra l'altro!!!!) che sono riuscito a settare perfettamente la sonda ph. Ora tutto va alla perfezione! Ribadisco ancora una volta i ringraziamenti a loro e li consiglio a chiunque debba fare acquisti... molto molto seri e professionali! #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Ti ringraziamo.......cerchiamo solo di fare il nostro lavoro al meglio.
Ancora grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |