![]() |
dubbi su acquario 100×50×50 fai da te
Buongiorno raga... sto per costruire un acquario con le misure in titolo...
Ho fatto fare le lastre con spessore 10mm con frontale in extrachiaro.. Mi č sorto un dubbio... serviranno dei tiranti? Grazie a tutti |
Nessuno?
|
Tranquillo il mio č 100x55x60 non ha tiranti di nessun tipo ed č lė da cinque anni ormai....ha superato perfino il terremoto!:-D:-D
|
Da quanto hai fatto i vetri?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Io due piccoli tiranti sul fondo li farei
|
Quote:
|
Azz...anche io l avrei voluta h 60...ma ho avuto paura con lo spessore 10...
Consigli su come fare i tiranti sul fondo?non ne ho proprio idea. ..sopra li posso fare con cavetti in acciaio. ..ma sotto?? Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://s27.postimg.cc/e09l0ptwv/20140209_153654.jpg Come vedi la flessione dei vetri č praticamente nulla, con una colonna d'acqua di 54 cm. I tiranti che vedi in realtā non sono tiranti ma sostengono una lastra di plexy per la condensa.#70 |
Se non c č rischio che spanci me li eviterei volentieri. ..come dici tu a meno che non si faccia un dsb sono parecchio antiestetici...sono un po indeciso nel metodo di gestione...vorrei provare a creare un incrocio tra dsb e berlinese... per farla breve es: 8 cm di carbonato/aragonite "viva" + 20 kg di rocce...chissa come si presterā. ...
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Lo spanciamento non mi sembra esagerato. ..sara al max di 2/3 mm? Sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |