![]() |
No alghe.......no party?
Dopo la disavventura del trasloco da BB a DSB,la vasca e' partita il 27 gennaio con luce tutta e subito.
Dopo 3gg il carbonato e alcune rocce erano ricoperte da una patina marrone. Tutto nella norma. Dopo di loro arriveranno le alghe e devo solo che aspettare. Dopo I3 gg la patina marrone sta diminuendo,come pure sulle rocce.In alcuni punti delle rocce e' comparsa qualche macchietta verde,ma niente di piu'. Il DSB e' stato inoculato(un bicchiere) e domani ne metto altro,o altri(dipende dalla generosita' di Nera Alessandro). La vasca si presenta cosi',e normale come maturazione? http://s9.postimg.cc/4egj8x8yz/20140207_214945.jpg http://s9.postimg.cc/vqbsa9dpn/20140207_215100.jpg |
tutto normale ....... potrebbero anche presentarsi i ciano ...... ma dovrebbero sparire appena la vasca si stabilizza
|
anche a me uguale mahh
|
Andrea...anche il tuo è pulito?
Io mi aspettavo una vasca tutta verde, marrone e rossa, invece nn ho nulla. Speriamo che nn siano le famose ULTIME PAROLE FAMOSE. I valori in vasca sono: Po4=0 No3=0, 25 No2= 0 Ca=380 Mg=1300 Kh=7 Ph=8-8, 2 Il reattore è ancora spento. |
si tutto pulito apparte qualche macchia marrone!! cmq il dsb sta partendo alla stagrande!!ora dopo ora si formano miliardi di bolle sotto sabbia
i miei valori kh 12, ca 550, mg 1400, ph 8.2, sal 34per mille, t 24°, boh pazientiamo io ho la vasca vuota solo sabbia benthos e rocce tu? |
Idem....tranne 3/4pezzetti.
Nn ci rimane che aspettare che faccia il suo corso. Se il tuo dsb è partito alla grande.......credi che un bicchiere lo puoi togliere o pensi che sia presto e dannoso per il tuo? |
Quote:
|
Grazie Andrea,aspetto volentieri,e grazie per la richieta ai romani per l'inoculo.Aspetto che qualcuno mi chiami.
|
non per fare il guastafeste , ma gli inoculi non sono strettamente necessari , bastano le rocce .
Daniè io l'unica cosa che non avrei fatto è mettere i pesci adesso . |
Cmq ho tolto i blu per vedere meglio e si sta formando un tappetino verde sulle rocce
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. |