![]() |
Riconoscimento Specie
Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto per identificare che specie di pesce è .
Oggi sono andato dal mio negoziante di fiducia a prender due Neritine Zebra e , incuriosito mi son preso anche due pescetti da fondo da inserire nel mio acquatio assieme ai miei 3 oranda ... http://s4.postimg.cc/lqgin3dc9/20140208_182404.jpg Sono pescietti che assomigliano a grandi linee ad Ancistus e scambiati come "pulitori" . Stanno attaccati al vetro o rocce con la bocca a ventosa alla luce per poi muoversi al buio , credo ... mi dareste qualche informazione ? Grazie . |
Ehm... questa e' la sezione pesci d'acqua fredda... meglio chiedere nella sezione corretta, troverai utenti più competenti ;-)
Sposto |
Ciao, hai acquistato dei pterygoplichtys gibbiceps
a meno che tu abbia come minimo un 400l non hai fatto un gran acquisto dato che raggiungono i 40cm e oltre l'esemplare in foto è anche magrolino |
Ciao Denis il pesce nella foto al 99,9% é un Pterygoplichthys gibbiceps e arriva a 35 centimetri di lunghezza da adulto e oltre, é un pesce che ha bisogno di vasche lunghe almeno 1 metro e mezzo (1,50 m) per crescere e per muoversi. Il mio consiglio se non hai una vasca minimo 400/500 litri é di riportarlo al negoziante perché é un pesce che cresce in fretta e non pulisce anzi sporca tanto.
PS. kawa mi hai fregato ci ho messo troppo per scrivere... |
Grazie ragazzi della risposta!!!
E pensare che dal negoziante erano in vasca con i carassidi e chiedendo al negoziante se restavano sempre così piccoli lui mi ha risposto di star tranquillo che cresceranno si e no un altro paio di cm !!! Comunque osservandoli stanotte al buio hanno una vitelità incredibile a confronto con le luci accese ... |
Scusate la mia ignoranza, di che valori necessita la bestiola?
|
Leggendo la scheda sta a una temperatura dai 23 ai 27 gradi, ph da 6 a 7,8 e gh da 6 a 18 se non ricordo male , però guardando alcune foto in rete di Pterygoplichtys non mi sembra uguale al mio .
La coda nel mio finisce a punta senza pinna , corpo più affusolato e gli occhi sono in tinta con tutto il resto della pelle ... Poi da neofita alzo le mani ! |
tranquillo che è un gibbiceps, non ci sono dubbi, il tuo è poco più che un avannotto cresciutello
onlyreds è un loricaride amazzonico, per essere tenuto "al meglio" andrebbe ospitato in grosse vasche con temperatura di 27 gradi e acqua tenera e acida i pterygoplichtys sono loricaridi estremamente resistenti e ciò fa si che resistano anche a temperature più basse e acqua alcalina ma in quel modo non si alleva degnamente il pesce, soprattutto quando lo si alleva con i carassi a temperatura ambiente lo si costringe alla sopravvivenza in vasche piccole invece soffrirebbe di rachitismo con una notevole riduzione dell'aspettativa di vita |
Non voglio aprire un nuovo thread per, magari, un paio i risposte per cui inserisco qui anche la mia richiesta di identificazione del mio sinodonte.
purtroppo ho perso il foglietto con il nome, per cui se qualcuno riesce a identificarlo, lo ringrazio tantissimo. grazie carlo http://s14.postimg.cc/tut6gup8d/P2013065bis.jpg |
Non è un synodontis, è un clarias batrachus, che diventa enorme
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37. |