![]() |
Wurdemanni vs. invertebrati
Ciao a tutti,
sono intenzionato a piazzare un Lysmata Wurdemanni nel mio nano per tenere sotto controllo le Aiptasie. Ieri son stato dal negoziante che perņ mi ha avvertito del fatto che tale Lysmata č dannoso anche per gli altri invertebrati, in particolare lui diceva per gli spirografi. Io questo non l'avevo mai letto da nessuna parte, e mi č venuto il dubbio, quindi non l'ho ancora preso. Vi risulta che sia vero? |
guarda il mio non rompe agli invertebrati anche perchč di aiptasia ne aveva, ora sembra sotto controllo anche se dubito che riesca a farla sparire del tutto, ma tutto sommato 1 0 2 anemoni di vetro non stonano!!!
aspetta perņ a sentire pareri di chi ha duri in vasca o invertebrati molto delicati, i miei sono tutti molto resistenti e infestanti!!! |
assolutamente no... io nel nano ho due wurdemanni e due spirografi ;-)
devi stare molto attento a che non ti vengano rifilati i RINCOCINETES... molto simili all'occhio di chi non li conosce.. quest'ultimi se magnano tutto #18 #18 #18 |
Quote:
|
Allora forse il negoziante si č confuso con quelli.. uhm mi sa che allora non li comprerņ da lui, magari mi rifila proprio quelli :)
Grazie mille per le risposte! |
guardati le foto su internet...
su google seleziona immagini e cerca le diversita' fra i due... ;-) |
il mio si pappa solo le aptasie #19
gli altri non se le fila nemmeno :-)) come dice supergippo controlla prima che siano wurdemanni #24 ciao #18 #18 #18 |
gli altri non se le fila nemmeno :-)) come dice supergippo controlla prima che siano wurdemanni #24 ciao #18 #18 #18 |
Foto viste, wurdemanni identificati e ... comprati! :)
Solo che da quando li ho inseriti in acquario non si son piu' visti :| Erano 2 wurd piccoli piccoli, rosacei, belli.. ma le aiptasie ci son tutte, loro non li ho piu' visti, neanche una volta in una settimana :| Ho il lieve sospetto che siano morti :| a parte i valori dell'acqua che son ottimi e stabili da ormai mesi, posso ipotizzare che la presenza di un paio di granchi (indesiderati, presenti evidentemente nelle rocce vive) o 2 paguri (uno piccolo piccolo, un'altro uno zampe blu enorme) possano in qualche modo essere responsabili di una loro eventuale morte? Oppure i W. si nascondono sempre? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |