![]() |
Informazione su alimentazione
E' vero che bisogna lascare i pesci a digiuno per un giorno la settimana?
|
Diciamo che quella del digiuno è una regola per evitare di sovralimentare i pesci, cosa molta comune per chi inizia e ancora non ha acquisito il "manico".
In specifico dipende dai pesci e dall'acquario che li ospita. Io ai miei faccio fare anche 2-3 gg di digiuno, ma il discorso è piu' complesso di quanto si possa pensare. |
Quindi può andar bene fargli fare un giorno di digiuno la settimana visto che sono un principiante e molto probabilmente non ho capito ancora le loro esigenze. Poi in natura mica tutti i giorni troveranno da mangiare.
Tu che dici, continuo cosi? |
Quote:
Quote:
Cmq in linea di massima va bene farli digiunare un giorno. |
ho due scalari ancora piccoli, avranno 7-8 mesi. 2 portaspada, 8 cardinali, 4 guppy, 2 ancy e 2 killy.
Premetto che so' gia' che sono troppi. E in un 20 litri ho 13 avannotti. |
Il mio acquario è attivo da meta' gennaio e ancora pare vada tutto bene, (a parte qualche alga) e fino ad ora ho dato solo il mangime di base della tetra (ora non mi ricordo il nome). La scorsa settimana leggendo qua è la su internet ho trovato una ricetta con gli omogenizzati e ho provato a farla. L'hanno divorata.
|
ci dai il link di questa ricetta favolosa, ZENO? :-)
|
ADESSO LA CERCO E SE LA RITROVO VE LA METTO. A LUNEDI
|
La ricetta non l'ho ritrovata, era su acquariolife.
1 vasetto omogenizzati (carne o pesce) 1 vasetto omogenizzati alle verdure 3/4 gamberetti freschi sgusciati e sbollentati 2 fogli colla di pesce 1 tuorlo d'uovo sodo 2 cucchiai di farina 1 punta di cucchiarino di aglio in polvere Ho visto chi ai miei pesci piace molto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |