![]() |
Xenia/Aiptasie
Su alcune roccie sono comparse le prime aiptasie, eliminate con il metodo siringa di aceto: quantità minima e risultato sorprendente e immediato.
Ho usato lo stesso metodo anche contro alcune aiptasie localizzate sulla stessa roccia della Xenia. La quantità che ho usato è stata veramente minima (forse 2 gocce) e indirizzata in modo molto preciso. Tuttavia la Xenia sembra ne stia soffrendo, si è contratta in alcune parti, mentre prima era sempre stata tutta aperta. Posso ever in qualche modo danneggiato la Xenia? In tal caso, come posso rimediare? Grazie |
da me la xenia è, purtroppo indistruttibile... cresce, cresce, e cresce ancora...
non credo tu possa avergli fatto dei danni irreparabili con un paio di gocce di aceto. Occhio ad uccidere le aiptasie... poi te le ritrovi centuplicate... |
in che senso, nel forum ho letto consigli di uccidere immediatamente prima che si centuplichino.
Io ne avevo alcune (4-5 in tutto). L'ho fatto per precauzione, non avrei dovuto? Grazie |
io quando ho provato ad ucciderle... le ho uccise... ma poi me ne sono ritrovate ben di più in vasca... e così anche altri...
sono scelte... cmq compra un paio di gamberetti lismata wurdemanni... |
Quote:
aspetta.... la xenia e' quasi indistruttible #18 |
Si sarà solo infastidita con l'aceto, non ti preoccupare, come ti hanno già detto la xenia è difficile da uccidere ;-)
|
grazie a tutti, siete stati davvero gentili.
#22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |