![]() |
colla epossidica bicomponente è sicura?
nel senso, che una volta che ho incollato 2 pezzi con la colla epossidica bicomponente, posso tranquillamente metterlini in vasca? dopo quanto tempo almeno?
ciao e grazie |
Anche subito... la bicomponente si puo' usare anche in acqua....
Ciao |
thx :-))
|
si puo' mettere subito in acqua è vero .............ma spesso indurisce senza attaccarsi alle rocce.................almeno a me succede
comunque la colla epo-bico ha una scadenza che non ho mai trovato indicata nelle confezioni.......................nel tempo cambia la consistenza............ nella deltec quella del componente chiaro che progressivamente indurisce, forma una crosta chiara superficiale e perde, anche se poi indurisce lo stesso, il potere adesivo................ |
Siccome è trattata con del talco se ne devi usare molta in una sola volta e meglio che una volta mescolata gli si dia una sciaquata per e liminare il talco superfluo, per i resto è sicura #36# vai tranquillo ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo il cambio di consistenza.... boh, tempo fa ho acquistato assieme ad alcuni amici in un'ordine cumulativo 10 confezioni, ne ho ancora tre, ora hanno 2 o 3 anni.... poco fa ne ho aperta una e non aveva il minimo segno d'invecchiamento, forse dipende dal fatto che non era stata aperta prima..... se cosi' fosse dipende dal modo di conservazione.... Ciao |
io cmq intendevo la colla quella di PATTEX, trasparente che trovo al brico, non quella tipo per attaccare i coralli alle rocce. ;-)
|
usa solo colla adatta......................................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |