![]() |
Helena....riproduzione.
Mah...
Non vorrei essere in errore .... Mi sembrava che le Helena non si riproducessero in cattività.... Fatto è che da 2 che erano l'anno scorso ..adesso ne sono 4.... Oddio ...non è che sto perdendo colpi? |
si riproducono eccome :-) a me ne fanno una trentina l'anno.................. considera che dalla deposizione a quando le vedi spuntare passano circa tre mesi poi dipende molto dalla temperatura................ forse ti sbagli con le neritine.....................
|
Anche io sono quasi invaso da queste killer!
|
Quote:
Scusa che temperatura hai in vasca?;-) |
Io con i miei 22/23 gradi ho delle buone riproduzioni
|
io 24 quindi siamo lì , a me si riproducono sempre in settembre in maniera continua e massiccia nn saprei dirti il motivo però...................
|
confermo... diventano più infestanti delle physa per la cui lotta molti le inseriscono in vasca...
a densità veramente alte, tieni conto che non si cannibalizzano, mi è successo (con il beneficio del dubbio) che causassero danni anche ai guppy, attaccandoli durante la notte, tieni conto che comunque la densità delle due specie era veramente elevata... |
Anche io sono sui 24 o giù di li...
Avranno un annetto circa...forse qualcosina in più. Per il momento non infestano..ma effettivamente ( credo di aver fatto confusione con le neritine che tra l'altro ho)sono aumentate di numero, anche se ne ho contate poi solo un paio in più. Di sicuro ho attualmente un gran numero di Melanoides .... Vediamo che tipo di equilibrio si andrà a delineare...:-) |
Quote:
|
Scusate l'intromissione ma io sono proprio in cerca di qualche anentoma e dalle mie parti non riesco a trovarle! Se decidete di venderne o regalarne me lo comunichereste?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |