![]() |
verifica tecnica
Verifica tecnica per allestimento acquario 100x40x50h (180 lt. Netti), con pesci, coralli molli o poco esigenti
1.Illuminazione 2 T5 da 45W + 2 T5 da 39W (0,90W/lt) – fotoperiodo 9 ore; 2.Rocce vive 30 kg. (1/6); 3.Sump 60x30x30h (vano raccolta + vano schiumatoio/pompa risalita); 4.Schiumatoio Bubble Magus BM-NAC5 (o altri consigliati?); 5.Pompa risalita Aquarium Systems New Jet 1200 6.Pompa Movimento Hydor Koralia EVO 4400 7.Termoriscaldatore 200W 8.Ciabatta multi presa programmabile grazie. |
può andare, qualche consiglio?
|
verifica tecnica
La vasca non mi convince molto i 40 cm di profondità sono davvero pochini!
Ma se hai solo quella usa quella farai solo fatica a trovare la rocciata adatta! La risalita io ti consiglio la new jet 2300 la 1200 mi sembra un po tirata! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
manca ancora qualcosa nella lista della spesa per poter iniziare? |
Un buon impianto osmosi
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
ti manca l'impianto osmosi e l'osmoregolatore.
Poi come suggerito da matteo prenderei una pompa di risalita più performante, tipo newjet2300, eheim 2000+ o sicce syncra 2.5 |
come impianto osmosi ho visto questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html l'osmoregolatore è necessario? non posso integrare io all'occorrenza con acqua da osmosi? |
L'impianto va bene!
Per il reintegro io all'inizio lo facevo manualmente ma l'osmoregolatore......non ha prezzo!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
per preparare l'acqua da osmosi per un cambio settimanale, quanto tempo ci mette l'impianto a preparare 20 lt.? fa tutto da solo una volta acceso o bisogna essere presenti? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25. |