![]() |
Reef Code A+B
Ciao Ragazzi,
tempo fa, poco dopo l'avvio della vasca, mi fu regalato da un ragazzo che stava smontando la sua, questi prodotti della Brightwell Aquatics, appunto reef code A e reef code B (500 ml liquido) che vanno integrati inseme. Li somministro da diverso tempo, come integratori di calcio e devo dire che in vasca non ho problemi, e il calcio mi sembra sia ai valori giusti. La domanda è, cosa fanno e cosa sono di preciso questi prodotti? possono essere considerati integratori di calcio? ve lo chiedo perchè li ho quasi fini e volevo ricomprarli, ne vale la pena? sono buoni e utili? Grazie per l'aiuto! |
sono mantenitori di valori bilanciati.se non hai reattore di calcio ,e questo penso sia ovvio,sono l'unico ausilio per mantenere stabili e bilanciati ca e kh.in alternativa metodo balling,alla lunga meno dispendioso.un saluto.
|
Quote:
|
Se ti ci sei trovato bene, si.
Anche io li uso da anni con buoni risultati |
Quote:
|
il dosaggio lo devi stabilire tu ,in base ai consumi generalmente giornalieri,ed in base ad essi aggiungi la quantita' giusta fino ad ottenere il valore di partenza.un saluto.
|
Quote:
|
allora,ricapitoliamo,i 2 prodotti da te usati mantengono ca e carbonati.quindi aggiusti la triade in base ai valori che vuoi ottenere e mantenere tramite buffer.il giorno dopo misuri i valori e vedi se,e di quanto si sono abbassati,aggiungi i 2 prodotti secondo istruzioni ed eventualmente il mg.rimisuri il giorno dopo e cosi' t rendi conto se la dose e' corretta e prosegui.un saluto.
|
Quote:
|
in sump,un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |