![]() |
7020 scaldano troppo
salve ho ricevuto da poco 5 metri di 7020 ho tagliato un pezzo da 80 cm lo ho incollato a una barra piatta di alluminio la ho collegata a un driver da 12 v a 1am la ho accessa la ho infilata in un tubo di plexiglas ma senza chiuderlo tempo mezza ora ed i led hanno iniziato ad accendersi e spegnersi sono andato a verificare e ho notato che scottavano e scottava anche il driver
|
Che tipo di led sono?strips o power?se sono power serve un dissipatore perche scaldano molto...una domanda che ti faccio...sei sicuro che 12v 1A siano giusti per 80cm?o sono per 5m?secondo me troppa potenza anche se 1A non è niente...
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/LED-Streifen-...fae085a&_uhb=1 |
Credo che 1A sia troppo anche anche ti basterebbero secondo 500mAh circa aspettiamo qualcun'altro con esperienza diretta però.
|
Quando hai tagliato i led..dalla stessa parte che li hai tagliati li hai richiusi?secondo me è un possibile ossido dei contatti...ho letto un post del genere dove avevano lo stesso problema...ad un certo punto il led lampeggiavano e hanno risolto togliendo l'aria da dove erano messi...successivamente messi dentro al tubo...ed isolato...in conclusione il tubo non si scaldava perche non era presente aria ma scaldava per irraggiamento...altre soluzioni non ne ho...aspettiamo anche chi ne sa di più...
|
Quote:
|
Il surriscaldamento sta a indicare wattaggio e amperaggio troppo alto non sono esperto ma ho esperienza perche i miei hanno troppa potenza se su 2 metri vanno 30 watt figurati in 80 cm
------------------------------------------------------------------------ Che driver hai |
non dovrebbe essere questione di amperaggio se davvero sono 18W a metro come indicato dal venditore.
|
Il fatto e che non sappiamo che driver ha ed e fondamentale
inviato dal mio Samsung galaxy tab con tapatalk |
driver? sicuro che per le strip ci voglia il driver
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |