![]() |
Cubo dsb quasi ci siamo
Ciao a tutti... finalmente sto iniziando il mio cubo 50x50x50 DSB.... per lps e sps... ed una coppia di pesci ( pensavo ocellaris picasso )
sto recuperando l'ultima tecnica e poi si parte... vi descrivo un attimo il tutto... cosi mi saprete consigliare dove è bene e dove è male #23 cubo 50x50x50 6 mm mobiletto artigianale scarico fai da me :-)) sump 40x30x40 con scomparto a livello costante per skimmer skimmer hydor slim skim nano performer 135.35 #24 rabbocco automatico blau 10/11 cm di carbonato di calcio con appositi sostegni per rocce rocce circa 8/10 kg per ricostruire un ambiente molto snello ;-) pompa di risalita ruwal rio R10 HF movimento nr. 2 tunze 6015 alternate ( poi eventualmente il movimento non è sufficiente pensavo di completare con 2 koralia da 900 o 1600 l/H ) plafoniera sono alla ricerca di una eshine 48x3 vi inserisco un paio di foto della vasca vuota e dell'interno del mobiletto #36# http://s9.postimg.cc/iegbzoshn/IMG_2704.jpg http://s30.postimg.cc/f1z1nuz65/IMG_2703.jpg |
vedrai che le 2 tunze ti bastano ... e avanzano ... auguri a trovare la disposizione giusta per la storia sabbia ... buche ... piu animali poi .. io ci ho rinunciato troppo stretto il flusso
|
e quale alternativa hai trovato ?
hai / avevi anche te la stessa vasca? |
Io ho le Tunze 6015 e non ho il fondo. La mia vasca è 42x42x45. Ti assicuro che il movimento basta ed avanza.
Illuminazione? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
la mia e piu piccolina 38x38x43 ma in dsb diventa 30 circa di altezza e fidati ho una koralia 900 e una 1600 e basta e avanza ... in teoria se le punti verso l'alto le tunze dovresti essere a cavallo ... cn cosa illuminerai???
|
Illuminazione sto cercando una eshine 48x3... Sto monitorando il mercatino per vedere se si muove qualcosa... Speriamo...
Per quanto riguarda lo schiumatoio pensate sia sufficiente? |
Bello il mobiletto! Hai le mie stesse dimensioni, tutto fatto da me. :)
Domanda: come pensavi di ventilare l'interno mobile? |
Ciao, spiegheresti velocemente per piacere se e come hai modificato quei due timer?
|
Da quel che mi sembra di vedere non sono modificati, sono semplicemente attaccati al mobile e sulla destra si notano le due prese (prolunghe probabilmente) per collegare i timer alla ciabatta.
|
Appunto, mi chiedevo se fossero collegati uno all'altro (sempre sia possibile) ed eventualmente come. Dovró mettere due timer anche io, ma siccome sono ingombranti (e portano via parecchio spazio su una ciabatta) dovrei adottare qualche soluzione salvaspazio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |