AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Consiglio acquisto sale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446525)

federicolunari 05-02-2014 13:24

Consiglio acquisto sale

Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto del sale. Devo ricomprare un secchio e sono indeciso tra i seguenti:

Red Sea Coral Pro Salt

Royal Nature

Tropic Marin Pro reef

Fino ad oggi (quasi un anno) ho usato il Red sea coral pro e mi sono trovato bene. Ora però devo ricomprare il secchio e sto cercando di fare la scelta migliore, dato che dovrà durarmi un anno. L'indecisione sta nel fatto che ho sentito parlare molto bene del Royal Nature, e anche del tropic marin (che costa un po' di piu').

Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!

forti 05-02-2014 13:40

Per lungo tempo li ho provati entrambi. La mia vasca sembra gradire il tropic marin penso per una maggiora stabilita' della triade dopo il cambio dell'acqua.

loryjjj 05-02-2014 13:42

il consiglio che mi sento di darti è di fare un controllo dei prezzi, ricorda che il prezzo fa la qualità, ma il prodotto più costoso non si prende mai :P il royal nature dicono che è buono, alza il redox e si scioglie bene quindi non crea problemi...io con il red sea ho sempre problemi a scioglierlo, per esempio...l'acqua rimane sempre "biancastra" .. però nessuno l'ha provato per molto tempo da quello che ho letto, quindi saresti il tester ufficiale di acquaportal ahahha :)

federicolunari 05-02-2014 16:28

Quote:

Originariamente inviata da forti (Messaggio 1062309780)
Per lungo tempo li ho provati entrambi. La mia vasca sembra gradire il tropic marin penso per una maggiora stabilita' della triade dopo il cambio dell'acqua.

Quote:

Originariamente inviata da loryjjj (Messaggio 1062309781)
il consiglio che mi sento di darti è di fare un controllo dei prezzi, ricorda che il prezzo fa la qualità, ma il prodotto più costoso non si prende mai :P il royal nature dicono che è buono, alza il redox e si scioglie bene quindi non crea problemi...io con il red sea ho sempre problemi a scioglierlo, per esempio...l'acqua rimane sempre "biancastra" .. però nessuno l'ha provato per molto tempo da quello che ho letto, quindi saresti il tester ufficiale di acquaportal ahahha :)

Ovviamente quello che costa di più è il migliore, ma al giorno d'oggi secondo me conviene il miglior rapporto qualità prezzo! ;)

Quindi mi sconsigliate il red sea? Devo dire che ad oggi non mi ha lavorato male... Io ho sentito prlare un gran bene del Royal nature, ed ero tentato di provarlo... per triade intendete calcio - magnesio - Kh?

loryjjj 05-02-2014 16:34

Quote:

Ovviamente quello che costa di più è il migliore, ma al giorno d'oggi secondo me conviene il miglior rapporto qualità prezzo! ;)

Quindi mi sconsigliate il red sea? Devo dire che ad oggi non mi ha lavorato male... Io ho sentito prlare un gran bene del Royal nature, ed ero tentato di provarlo... per triade intendete calcio - magnesio - Kh?
quello che volevo dire è proprio che il prezzo non fa la qualità ahha il più costoso e il meno costoso di solito non sono da prendere, ma questo èun mio parere :) il red sea ha un prezzo medio, forse anche medio-basso ed è buono ! la triade è quella, si, e alcuni sali non hanno i valori perfetti, oppure hanno il kh più o meno alto (stanno scritto sul fronte della scatola i valori di solito).

la scelta la devi fare tu ma con il red sea per me vai bene...poi alla fine il sale è l'ultimo problema di un acquario ahha:-))

ialao 05-02-2014 19:02

Quote:

Originariamente inviata da federicolunari (Messaggio 1062309758)
Salve a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto del sale. Devo ricomprare un secchio e sono indeciso tra i seguenti:

Red Sea Coral Pro Salt

Royal Nature

Tropic Marin Pro reef

Fino ad oggi (quasi un anno) ho usato il Red sea coral pro e mi sono trovato bene. Ora però devo ricomprare il secchio e sto cercando di fare la scelta migliore, dato che dovrà durarmi un anno. L'indecisione sta nel fatto che ho sentito parlare molto bene del Royal Nature, e anche del tropic marin (che costa un po' di piu').

Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!

tra i tre tropic marin tutta la vita.uno dei tre purtroppo nella mja vasca,e non solo,la differenza l'ha fatta purtroppo.un saluto.

GROSTIK 05-02-2014 19:10

sposto in chimica ;-)

pinonep 05-02-2014 23:44

sale

tropic marin bio actif #70 #70 #36#

federicolunari 06-02-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1062310227)
Quote:

Originariamente inviata da federicolunari (Messaggio 1062309758)
Salve a tutti,

Red Sea Coral Pro Salt

Royal Nature

Tropic Marin Pro reef

Voi cosa mi consigliate?
Grazie per l'aiuto!

tra i tre tropic marin tutta la vita.uno dei tre purtroppo nella mja vasca,e non solo,la differenza l'ha fatta purtroppo.un saluto.

[QUOTE=pinonep;1062310622]tropic marin bio actif #70 #70 #36#[/QUOT

Eh immagino, 12 euro di differrenza!! #28c
apparte tutto, avete notato grosse differenze dal coral pro?
io della tropic marin avevo preso in considerazione ill pro reef, c'è differenza dal bio actif?

capitano_85 08-02-2014 13:22

scusate se mi intrometto un consiglio sul red sea io per scioglierlo in acqua ho risolto versando una bottiglia di frizzante insieme all'osmosi si sgioglie in 10 minuti e rimane trasparente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.