![]() |
filtro askoll
salve ho un askoll pratiko new generetion da circa 1 anno e mezzo, da qualche giorno a questa parte faceva un ronzio fastidioso che fino ad oggi non ha mai emesso.
L'ho aperto pulito un po' ma niente ancora quel ronzio. A cosa può essere dovuto? devo mandarlo in assistenza?? c'è da cambiare qualche pezzo? grazie!! |
Pulita bene la girante??
|
per girante intendi quella ventolina che gira??
|
Sì....
|
La girante la devi estrarre con delicatezza, se vuoi puoi estrarre anche l'alberino di ceramica, facendo attenzione a non farlo cascare se no si rompe e sono guai.
Pulisci per bene il tutto compreso il canale dove va il rotore, fai attenzione nel rimontare il coprigirante che sia per bene nella sua sede e fermi anche l'alberino, mi è capitato di non incastrarla bene e faceva un bel ronzio oerchè l'alberino non era fermo e il rotore non restava in asse e vibrava. Questa è la coprigirante http://www.aquariumline.com/catalog/...on-p-4528.html |
scusate se mi intrometto ma anch'io ho lo stesso problema e non ho il gancio per poter togliere l alberino. si può fare anche senza? così nel caso lo sostituisco
|
Non tutti i Pratiko necessitano del gancio!!!!!
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
il mio è un pratiko 200 vecchio genere
|
Nel 100 vecchio tipo serve il gancio, nel 300 vecchio tipo no, il 200 mi sfugge.........se nel vano girante c'è un pezzo di plastica giallo, che va fino in fondo allora serve il gancio.
|
Si c'è il pezzo giallo ed è scritto anche nel libretto di istruzioni che serve il gancio. purtroppo il filtro l'ho preso di seconda mano e il gancio nn c'era. se mi fate vedere com'è magari lo faccio a lavoro #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |