![]() |
allestimento vasca venezuela 80lt
salve a tutti ho in mente di fare allestire una vasca (80lt) e dedicarla ad un gruppetto di corydoras melanistius e ad un gruppetto di pistrella maxillaris o al posto di questi ultimi di Gymnocorymbus ternetzi (in caso quanti gymno?). :-))
Innanzitutto volevo sapere : - Substrato (fertile?) -Ghiaino (che misura? colore nero o marroncino?) -Flora (sempre del venezuela) Sarebbe un problema se la vasca fosse aperta? (per i cory intendo) Avrei anche intenzione di cercare di riprodurli quindi volevo sapere se le pistrelle potrebbero dar fastidio ai cory o viceversa.. -14- Vorrei riprodurre un'ambientazione wild sono ben accette foto!!#70 ciao e grazie in anticipo!! |
il substrato fertile ci vuole soprattutto se devi coltivare piante come Echinodorus.
le piante delle varie zone geografiche sono queste http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99742 il ghiaino serve per coprire il fondo fertile, che sia nero o marrone ha poca importanza, forse è più naturale marrone, ma per i Corydoras secondo me sarebbe meglio un bel fondo di sabbia fine... se lo scopo è la riproduzione dei Corydoras, per logica dovresti tenere solo loro, qualunque altra specie in soli 80 litri potrebbe essere un elemento di disturbo |
grazie per la risposta!!
ora per entrare piu nello specifico : ghiaino suger size (0.3 ?) marroncino mi piace quale substrato mi consigliate (marca?) 10-12 corydoras vanno bene? grazie per l 'elenco delle piante! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |