![]() |
Sinularia(solco e inizio sbiancamento)
salve
ho una sinularia non molto grande in vasca da 9 mesi...non ha neanche mai fatto una muta. è da 2 giorni che presenta un solco bianco nel piede dove è attaccat alla roccia. oggi sta iniziando a sbiancare intorno al solco, ma ha comunque i polipi ben aperti ed è rosea x il resto del tessuto. nel solco è come sfilettata...presenta tanti filamenti di tessuto rigido non ho notato nubibranchi o vermi credo sia stato qualche granchio... che faccio lascio stare o taleo? altri consigli? i valori son belli KH9 PH8.3 NO2-3 assenti Si <0.01 PO4 <0.01 densita 1023 Ca 420 |
|
cosa sono gli NO4?
cmq senza foto difficile dirlo... ma se sbianca non è una bella cosa... cerca di fare una foto... |
no4 nn ci stanno proprio -28d# .
le foto le ho fatte col tel...xò la situazione non mi sembra critica,ma vorrei intervenire in tempoil buco è al centro http://www.acquariofilia.biz/allegati/sinuo_130.jpg |
sarà qualcuno che l'ha mangiata...ma dovrebbe ricrescere...se invece inizia a sfaldarsi in quel punto allora è meglio taleare
|
sfaldarsi intenti che non è + turgida ma diventa tipo polverosa?
GRAZIE |
usi zucchero ??
Che lampade hai?? |
non uso zucchero...lampade nuove t5(5x54watt) non è quello il problema cmq...grazie
veliero mi ha aiutato a capire...in quel punto ci passava lo stecco di legno quando l'hanno taleata...è marcito quel pezzo forse grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |