![]() |
Consigli acquario fai da te
Ciao a tutti sto per farmi realizzare un nuovo acquario da 40 litri per caridinaio.
Le misure sono 40 larghezza 40 profondità e 30 in altezza con vetro da 4 mm. Il prezzo che mi ha chiesto è di 55 euro compreso il montaggio. Qello che volevo chiedervi è secondo voi mi ha chisto il giusto o mi ha chiesto troppo?premetto che il vetro non è l'exrtra chiaro |
Quote:
ma almeno è completo, poi devi essere sicuro che chi te lo fa, lo fa professionalmente senza lasciare buchi e bolle #70 |
L'acquario me lo realizza il vetraio del mio paese...penso che sia abbastanza esperto..sono 30 anni che la sua attività va avanti...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quello che mi chiedo è se lo spessore di 4 mm vada bene |
4mm sono "giusti",possono andare
se fosse un cubo perfetto 40x40x40 io userei il 5mm, ma questo è più basso |
Io mi "alzerei" a 40 anche in altezza, se hai lo spazio, 10 cm in più possono sempre venire utili, se non subito, in futuro... e non penso che la differenza di prezzo sia rilevante, anche con vetro da 5...-14-
|
Quote:
P.s. http://www.aquariumline.com/catalog/...t-p-16275.html |
Quote:
|
Vedo che avete risposto in molti e vi ringrazio tutti...
Il link che ha postato Fra91 è decisamente un occasione nel mio caso Io stamani ho fatto fare un preventivo con le misure che ho messo sopra e vetro da 4 mm ma decisamente quello che è stato postato è decisamente meglio ho 10cm di spazio in più assemblato a regola d'arte seza perdite sicuramente con vetro da 5mm...secondo me è migliore...voi cosa ne dite? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho comperato anche una pompa per muovere l'acqua da 375 l/h il problema è che non ha l'attacco per l'areatore..e devo comperare anche un filtro sera 300l |
Per un caridinaio io metterei solo un filtro ad aria, con quelle pompe che vuoi mettere risucchi anche il fondo...-14-
|
Dici che è un rischio?ovviamente non metterò fondo fertilizzato....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |