AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Maxspect Kit Lent (R420R) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=446169)

RUXRAX 03-02-2014 11:01

Maxspect Kit Lent (R420R)
 
Salve!
Vorrei acquistare le lenti Maxspect Kit Lent (R420R).
Molte recensioni ne parlano alquanto bene. Infatti limita di molto il cono di luce.
Qualcuno li ha già acquistati? Sono facili da montare? Sono effettivamente validi?
Grazie per l'aiuto.

gian.luca 03-02-2014 11:29

Li ho ordinati sono in attesa di spedizione.
Se son validi non lo so, lo spero perché ho dovuto alzare la plafoniera e mi piace molto poco quindi spero di poterla rimettere ai canonici 18 cm.
L'installazione da quello che ho visto è veramente una sciocchezza.

DiBa 03-02-2014 13:25

L'unica pecca... Il colore
Bianco se
Non sbaglio...

gian.luca 03-02-2014 14:25

Si bianco, perché pecca?

DiBa 03-02-2014 14:55

Perche e' osceno vedere un quadrato bianco su una plafoniera Nera ... Specialmente se uno la tiene un po alta

gian.luca 03-02-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062306994)
Perche e' osceno vedere un quadrato bianco su una plafoniera Nera ... Specialmente se uno la tiene un po alta

Vediamo quanto si noterà, con le luci accese probabilmente nulla.
Inoltre ste lenti servirebbero proprio a tenerla bassa, quindi di massima credo non infastidiranno più di tanto.
Comunque domani spediscono, poi ti so dire.

DiBa 04-02-2014 01:07

Vabbe sicuramente e' soggettiva la
Cosa..
Ma io che curo molto l'esterica
In tutto, se l'avessero fatta nera l'avrei presa sicuramente.. Cosi' no

gian.luca 06-02-2014 23:34

Montato.
Sono rimasto perplesso perché per come è fatto sembra non avere lenti.
Di fatto si toglie la griglia con le lenti montate e si mette su una griglia che ha solo un vetro protettivo.
Avrà sto vetro una qualche proprietà di convergenza insieme al profilo del canale nuovo del singolo led?
Boo non saprei dire.
Però utilizzando come strumento di misura l'occhiometro l'effetto finale è molto gradevole.
Avevo la plafoniera a 30 cm con le lenti da 90, l'ho riportata a 18 cm e ho una illuminazione molto più uniforme nonostante la distanza più ravvicinata, i colori non si vedono più quindi la luce è ben miscelata, e anche i bordi vasca sono ben illuminati.
Il fondo vasca mantenendo la stessa potenza mi sembra molto ben illuminato, quindi dopo questo test altamente scientifico vediamo come reagiscono gli animali.
Diba il bianco non si vede, a lampada accesa anche solo con i blu notturni non si nota per nulla, a lampada spenta montata a 18 cm sui supporti originali ti devi chinare per vedere qualcosa :-)

RUXRAX 07-02-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviata da gian.luca (Messaggio 1062311860)
Montato.
Sono rimasto perplesso perché per come è fatto sembra non avere lenti.
Di fatto si toglie la griglia con le lenti montate e si mette su una griglia che ha solo un vetro protettivo.
Avrà sto vetro una qualche proprietà di convergenza insieme al profilo del canale nuovo del singolo led?
Boo non saprei dire.
Però utilizzando come strumento di misura l'occhiometro l'effetto finale è molto gradevole.
Avevo la plafoniera a 30 cm con le lenti da 90, l'ho riportata a 18 cm e ho una illuminazione molto più uniforme nonostante la distanza più ravvicinata, i colori non si vedono più quindi la luce è ben miscelata, e anche i bordi vasca sono ben illuminati.
Il fondo vasca mantenendo la stessa potenza mi sembra molto ben illuminato, quindi dopo questo test altamente scientifico vediamo come reagiscono gli animali.
Diba il bianco non si vede, a lampada accesa anche solo con i blu notturni non si nota per nulla, a lampada spenta montata a 18 cm sui supporti originali ti devi chinare per vedere qualcosa :-)

Ciao Gian.Luca.
Anche a me sono appena arrivate le lenti.
Sono poco pratico nel montare/smontare attrezzature in genere ed ho timore di rovinare la plafoniera. Volevo chiederti se è facile da installere le lenti ed eventali difficoltà incontrate. Ti ringrazio. Ciao.
#24

gian.luca 07-02-2014 13:13

Una sciocchezza.
Guarda le figure del foglio che trovi all'interno, non serve neanche leggere.
L'unica difficoltà che puoi incontrare è la rimozione della prima lastra di plastica che ti permette di accedere direttamente al primo gruppo lenti (quindi proprio la prima cosa che devi fare), può essere un po' dura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10939 seconds with 13 queries