![]() |
aiuto strana nuvoletta sul fondo :@
ciao a tutti non so se è questa la sezione giusta,questa sera rientrando a casa ho notato questa nuvoletta(tipo lanugine)sul fondo.leggendo in giro ho pensato ad una esplosione batterica???vi dico che la vasca è avvita da quasi due settimane,vi sono stati inseriti degli attivatori batterici nel filtro e visto che non ho il fondo fertile venerdì ho inserito delle tabs fertilizzanti per le radici.leggendo un'articolo fatto da paolo piccinelli membro del forum dove parlava dell'esplosione batterica ho letto che si doveva aumentare un po la mandata del filtro e posizionarla a pelo d'acqua in modo da far avvenire degli scambi gassosi e così ho fatto.il mio dubbio..siamo sicuri che sia un'esplosione batterica???a voi la parola ;) grazie in anticipo.
http://s18.postimg.cc/7v2z1l8bp/IMG_0902.jpg |
"esplosione" vuol dire un' altra cosa, vuol dire che hai la vasca piena zeppa di batteri, con l'acqua biancastra... e non mi sembra il tuo caso
|
Quote:
|
potrebbe essere un rilascio causato dalle tabs
le hai interrate bene? Ciao |
Quote:
|
Scusate l'OT: quante tabs servono per pianta??
|
Quote:
|
Quote:
Teoricamente potete tappezzarci il fondo, ma bastano in prossimitá delle piante :-D Tutto ciò che scrivo è "secondo me e il mio Tapatalk" ! |
Quote:
|
Ne approfitto ancora se me lo permettete :-) Quanto vanno interrate?? e soprattutto vanno messe non appena uno attiva l'acquario? Mi spiego, a giorni dovrebbe finalmente arrivarmi il mio 55 lt, in un altro topic in questa sezione ho chiesto e ottenuto consigli su piante a pesci da inserire. Ora che mi sono fatto una lista delle piante che vorrei inserire (oltre a 2 anubias che già ho vorrei mettere della Limnophilia, Vallisneria, Egeria Densa, Microsorum e Ceratophilium) vorrei solo più capire se una volta comprato l'acquario, messo le piante e riempito d'acqua posso mettere fin da subito le tabs (dal momento che avrò della sabbia scura come fondo) o devo aspettare un mese prima di poterle inserire.!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |