AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofilia: gioia o dolore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44612)

willy73 25-05-2006 13:20

Acquariofilia: gioia o dolore?

Ciao a tutti,

ultimamente l'acquariofilia per me sta diventando più una sofferenza che una gioia. Ho perso due pesci che adoravo in tre giorni (in due acquari diversi) e sto continuamente in anzia per tutti gli altri..... anche perchè non so se ho capito bene le cause (già dibattute negli opportuni forum).... e mi chiedo se sono io che non sono portato o se è solo sfiga passeggera....
In momenti come questi, l'acquario diventa uno stress e non il piacere che dovrebbe sempre essere.....
Voi che fate? Avete mai avuto voglia di mollare tutto???

Flyer19 25-05-2006 13:22

Quote:

Avete mai avuto voglia di mollare tutto???
hai voglia...altro che una volta mi è capitato...ma cosa ci vuoi fare...quando vedo il mio pagliaccetto che si struscia contro i coralli la voglia di andare avanti mi torna subito!
ciaoz

RASBORA67 25-05-2006 13:35

A me non è mai venuta l'idea di mollare tutto, anche se, soprattutto all'inizio, ho avuto dei momenti difficili.
L'importante è seguire l'acquario con il massimo impegno per la salute dei pesci e delle piante così da avere la coscienza a posto, poi purtroppo contro la natura non si può andare.

Bollicina 86 25-05-2006 13:43

quando è morto il mio betta Sirius II..avrei voluto mollare tutto...l'avevo visto nascere e crescere... :-(

però era stata un'idea passeggera portata della tristezza e dal dispiacere..amo troppo questo hobby..non avrei mai potuto abbandonarlo davvero! :-))

mar.zia.t 25-05-2006 13:48

Quote:

Avete mai avuto voglia di mollare tutto???
Si proprio ieri sera.... ma ho restistito... a fatica ma ho resistito.... avrei avuto tanta voglia di svuotare tutto... ma non l'ho fatto....

Ho respirato a fondo e ripulito... Ne sono certa... vincerò io...!!!

Davide80 25-05-2006 13:49

Io nn ho mai pensato di mollare tutto, al massimo ho avuto 2-3 volte di sconforto, ma passato in breve tempo! #22
Pure io, quando vedo i miei Discus rincorrersi, che mangiano dalle mani, che li devo spostare "spingendoli via" quando pulisco l acquario..bè io dico che nn riuscirei stare senza il mio acquario!me lo porterò avanti fino a che le gambe mi reggeranno! :-))

willy73 25-05-2006 13:52

Davide80, è bellissimo quello che hai scritto.... ed è proprio quello che succedeva a me col mio scalare.... quello che purtroppo è morto.... e mentre mi cadevano le lacrime pensavo a mia sorella che quando le parlo dei miei acquari mi dice "sono solo pesci.... se mangiano??"....... #13 :-)

Nunzio Catania 25-05-2006 13:56

Al massimo qualche momento di sconforto, ma credo sia normale in ogni cosa che noi facciamo! le passioni vere si riconoscono in questi momenti, quando qualcosa va male e invece di mollare tutto vien fuori quella strana ma fantastica voglia di rifare da capo e sempre meglio.
E' un mondo fantastico ed io mi reputo fortunato perchè ho avuto l'occasione di avvicinarmici.

rucefilo 25-05-2006 14:55

no, mai venuta voglia di mollare.. anche se a volte ci sono momenti difficili.. però si superano

balantio 25-05-2006 14:56

io ho avuto voglia di mollare incontrando difficoltà ma sono ancora qui .........ne terrò sempre uno di acquario .................................................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.