![]() |
ph elevato aiuto!!
ciao ragazzi ho il ph 8.4 ed è molto alto per abbassarlo ho usato la torba della sera liquida e nel mio acquario da 120litri ne ho messa 30ml però ho ricontrollato il ph questa mattina è sceso di poco è a 8.per abbassarlo ulteriormente ne metto ancora di torba lo devo portare almeno intorno a 7...(la torba l'ho inserita ieri pomeriggio) grazie per l'aiuto
|
l'acqua che uso è ad osmosi inversa e ho controllato il ph è 8.cosa mi consigliate?per i cambi d'acqua uso metà acqua d'osmosi con metà acqua distillata in moda da aggiustare il ph??
|
L'acqua ad osmosi ha ph 7, quindi quella che usi tu non è ben preparata!
la comperi o hai tu un impianto? Occhio comunque che cambi troppo repentini del ph sono nocivi per gli abitanti del tuo acquario. |
la compro..
|
cioè ...comperi acqua di osmosi con già reintegrato dei sali ...e scusa ma con che KH e GH ti viene venduta?
|
Quote:
In genere poi si consiglia di non usare l'acqua distillata perchè è si senza sali, ma ci potrebbero essere altre sostanze nocive per pesci derivanti dal processo di distillazione, usa l'acqua di osmosi che è più sicura. L'acqua tenera è una condizione necessaria per abbassare il PH, ma da sola non basta, aggiungi co2 oppure torba, ma in granuli non liquida. Pochi pesci vogliono un GH e KH a 0, che pesci hai? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |