AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   misurazioni pacific sun pandora s2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445913)

-alle81- 01-02-2014 18:12

misurazioni pacific sun pandora s2
 
Spesso per capire qualcosa di piu su queste plafo mi ritrovo a spulciare su reef central.
questa volta ho trovato interessante leggere questo post sulla pandora s2 (cluster da 75W, senza led bianchi) dove un appassionato ha misurato la capacita di poter mantenere gli sps sotto queste plafo ibride t5/led.

http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=2373086

maurofire 01-02-2014 20:43

Le plafo a led abbinate ai t5 a mio avviso non sono veritiere, o monti led puri e si misura altrimenti solo t5 e vedi, e chiaro che illuminano molto il problema e che spingono più i t5 oppure i led ?

-alle81- 02-02-2014 00:04

Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 1062304949)
Le plafo a led abbinate ai t5 a mio avviso non sono veritiere, o monti led puri e si misura altrimenti solo t5 e vedi, e chiaro che illuminano molto il problema e che spingono più i t5 oppure i led ?

io monto la 145w +2 da 24w, se passo il 70% con i led brucio tutto, nel mio caso non sono i t5 che spingono......
dal mio punto di vista si puo paragonare ad una radion pro di ultima generazione forse un po meglio...
mio modestissimo parere.....
------------------------------------------------------------------------
in piu penso che le ibride t5 led al momento siano un ottimo compromesso,i t5 tappano alla meglio dove non arriva il led...

Marra 02-02-2014 09:55

Ciao posso chiederti qualche info in più sulla plafoniera che monti. Su che acquario la monti, un tuo giudizio sulla stessa, rumorosità delle ventole ecc..
Io vorrei montarla su un acquario 70x50x55.
Grazie

-alle81- 02-02-2014 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Marra (Messaggio 1062305396)
Ciao posso chiederti qualche info in più sulla plafoniera che monti. Su che acquario la monti, un tuo giudizio sulla stessa, rumorosità delle ventole ecc..
Io vorrei montarla su un acquario 70x50x55.
Grazie

Ciao Marra, io la monto su una vasca 70X60X50, a 20-25 cm dal pelo dell acqua, fotoperiodo di 6 ore piene al 60% piu 2+2 di alba e tramonto (90 minuti) totale 10 ore, t5 accesi nelle 6 ore centrali 2 acquablue spezial ati, niente season simulation ho attiva la simulazione delle nubi al 25% con scarsa probabilita.
ho la luce lunare attiva con le fasi preimpostate con l opzione dark moon al 20%.

ultimo firmware software che e stabilissimo, la ventola va sempre da un anno e non si sente andare e piu rumoroso il ronzio delle vortech, niente ruggine, niente rotture, pacific sun sempre molto disponibile per info.

unica pecca se la prendi senza led bianchi, occhio all intensita perche sembra che non faccia luce.... invece ne fa un botto e ti ritrovi come me che tornando dalle ferie aveva bruciato tutte le punte di crescita!!!

con i led ci vuole pazienza e ti deve piacere la vasca buia....... non sopperire al fatto che la vedi buia aumentando l intensita......

per il resto soft quelli che vuoi, lps, ho una gonio viola stupenda e le acantastree che spolipano di brutto, gli sps devi starci attento, ma crescono e si colorano.... ci vuole solo piu occhio e manoferma, se fai cambiamenti aspetta almeno 2 settimane per vedere la reazione degli animali, io l ho imparato a mie spese..... ti ripeto senza bianchi sei piu portato all errore di aumentare le percentuali!!!!

Marra 02-02-2014 14:51

Grazie mille, in effetti guardando qualche foto sui siti americani mi aveva colpito la scarsa luminosità percepita in vasca. Valuterò bene la cosa.

uraim 05-02-2014 12:23

Ciao Alle81, piacere Paolo, io ho appena preso una Pacific Sun Metis Hyperon r2 2x150w, ancora devo montarla perchè la vasca la traslocherò a fine febbraio, volevo chiederti ho provato un pò a capire il software ma per me è veramente difficile, volevo sapere se poessi darmi qualche info in più sul settaggio. Te ne sarei veramente grato

-alle81- 05-02-2014 15:28

Quote:

Originariamente inviata da uraim (Messaggio 1062309644)
Ciao Alle81, piacere Paolo, io ho appena preso una Pacific Sun Metis Hyperon r2 2x150w, ancora devo montarla perchè la vasca la traslocherò a fine febbraio, volevo chiederti ho provato un pò a capire il software ma per me è veramente difficile, volevo sapere se poessi darmi qualche info in più sul settaggio. Te ne sarei veramente grato

ti lascio il mio numero di cell in pm, cosi ne discutiamo con il prog sotto,ok?

uraim 05-02-2014 17:28

Grazie a dopo! Sei un grande

Luca1963 07-02-2014 15:40

...ragazzi spiegatemi meglio , in quanto vorrei acquistare anche io questa plafo
la monterei inizialmente su una plafo 75 * 50 * 55 per poi passare dopo acquisto casa ad una vasca 160 * 80 *60 .
Le domande sono:
  • Possono funzionare piu plafo accopiate ?
  • Che differenza c'è tra la S e S2 ?
  • Che plafo mi consiglia in vista dell'acquisto e comunque dellaggiornamento vasca, e sopratutto della differenza finale del costo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12216 seconds with 13 queries