![]() |
Pigoplites Diacantus
Chi di voi ha in vasca questo meraviglioso pesce,e che problemi puo causare?
Mi piacerebbe tanto averlo ma mi hanno detto che pizzica le welsophillie, e cinarine è vero???? Ciao |
La vasca deve essere abbastanza grande (se compili il profilo è meglio), diciamo dai 300 litri netti in su.
E' un pesce estremamente delicato con grosse difficoltà di acclimatamento in cattività e spesso non mangia. Prima di comprarlo devi essere certo che mangi con "entusiasmo" e che sia vivace. Spesso soggetto alle parassitosi comuni (Cryptocarion e Oodinium). E' considerato un pesce sicuro con i coralli duri a polipo piccolo (Acropore , montipore ecc.ecc.) con gli LPS (Cynarina , Welsophyllia ecc.ecc.) è decisamente a rischio di mangiartele. |
il pesce più complicato del mondo, è fragilissimo mortalità alta anche con i migliori esperti e con gli acquari più atrezzati
|
Io ne ho uno. E' bellissimo, vivace, grasso come un maiale, mangia come un lupo e per adesso non mi ha mai toccato ne lps ne sps. Spero vivamente che continui così, ma è talmente bello che il rischio vale la candela.
|
si ma da quanto ce l'hai?
|
Mangia come un drago di tutto dalle scaglie ai granuli ecc. per adesso non ha mai toccato nulla e dentro da 10 giorni speriamo, a preso anche coraggio nel mangiare insieme agli altri ,ma i primi giorni il leuco e lo xanturum non gli davano pace.
|
stai attento cerca di dargli qualcosa di goloso
|
Bellissimo pesce non pizzica nulla se non le spugne ;-)
|
Quote:
grazie :-) |
Ma in negozio mangiava?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |