AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rieccomi finalmente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44586)

Steppenn 25-05-2006 02:11

Rieccomi finalmente

Ciao a tutti , finalmente sono tornato
Topo un lungo periodo di traslocco sono pronto per una nuova avventura con tutta l'esperienza del primo disastro di circa un anno fa.
questa sera ho terminato l'assemblaggio della vasca e di tutta la parte tecnica.
Domani riembio con acqua di rubinetto per testare il tutto
PPoi se tutto ok svuoto e comincio con asmosi e sale per portare a valori ok per inserimento rocce.
Allegherò domani qualche foto del lavoro svolto.
Momile realizzato su misura da mio cognato restauratore,
vetri fai da te mm1,5 silicone torgler
sump 70x50 h 40 rabbocco 20x50 h40
impianto elettrico di tutto con timer e centralina realizzato da Scintilla grande amico elettricista
ciao a tutti
e aspetto consigli per avvio ,devo comprare rocce

Steppenn 25-05-2006 11:32

ecco le foto

Steppenn 25-05-2006 11:43

un 'altra

asr80 25-05-2006 12:31

ciao,come mai avevi fallito l altranno?

DucaClaus 25-05-2006 12:48

complimenti ottima disposizione #25 #25

lucafeccia 25-05-2006 12:56

sembra ottimo come inizio.....la pompa di risalita e' una hydor o una resun? xke le fanno identiche! se e' la resun occhio ke consumano un botto!

Steppenn 25-05-2006 17:03

Ciao a tutti e grazie per l'iteressamento
La risalita è una Hidor l45.
ho appena finito di riempire la vasca per la prova del nove.
unico problemino una piccolisiima goccia di perdita dal passavetro della risalita.
Cosa fare aspettare che il sale sistemi la perdita . Oppure smontare e tirare il tutto?.....la goggiolina cade in sump,,,,,,noto un leggiero rumore sul gomito dello scarico. ora lascio girare tutto per qualche giorno .
Per quanto riguarda la passata esperienza i motivi del fallimento sono tanti....la fretta ,l'inesperienza totale, consigliato male, filtro biologico , skimmer piccolo e inefficente, rocce inadatte,...................ho tenuto duro un anno ma niente risultati , e ho deciso di rinunciare e ripartire. aspetto consigli per la partenza
ciao

matzara 26-05-2006 11:19

Mah, mi lascia un po' perplesso il mobile di legno che appoggia su 4 piedi...sul parquet!

se le dimensioni della vasca sono quelle in firma...io non mi fiderei neanche morto!

***dani*** 26-05-2006 11:55

quoto...
se il mobile non è stato specificamente studiato... ho idea che regga al massimo un anno o due prima di flettere... ci vai a mettere sopra poco meno di 500 kg...

DECASEI 26-05-2006 12:17

Secondo me è esagerata la HYDOR l45 come risalita... ti consiglio di mettere una pompa piu piccola come la ehiem 1250. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:34.