AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ogni quanto alimentate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445856)

steve72 01-02-2014 13:30

Ogni quanto alimentate?

Ciao, una domanda forse stupida ma mi chiedevo da neofita ogni quanto date da mangiare. Io dò due volte ai pesci con due tipi di cibo entrambe le volte, un giorno si è uno no metto circa un cm di alga nori per il flavescens, penso di calare ma lo avevo trovato un po' magretto, per i coralli ogni quanto li alimentate? Per ora che ho i nitrati a zero ogni quanto li mettereste? Non ho aggiornato la firma ma i valori normali per me sono tra 4 e 7 misurati con fotometro al negozio. Secondo voi alimento troppo o poco?
Grazie e scusate la stupidità della domanda ma mi sono svegliato con questo dubbio!
Stefano

Sent from my iPhone using Tapatalk

steve72 01-02-2014 22:46

Nessuno mi toglie il dubbio?

Stefano G. 01-02-2014 23:31

Per il benessere dei pesci dovresti alimentare spessissimo con piccole dosi ...... dipende se la tua vasca rege
I coralli possono alimentarsi autonomamente se alimenti abbondantemente i pesci stimolando tutta la vita in vasca ...... se sei parsimonioso puoi utilizzare alimenti appositi per coralli

tap.

Filippo 70 01-02-2014 23:48

io ho un dsb , alimento i coralli a giorni alterni , devi trovare un giusto rapporto tra alimentazione consumo della vasca mantenendo i valori bassi in base a tanti parametri , skimmer , luce , metodo di gestione ecc
comunque secondo il mio modesto parere i coralli vanno alimentati

teohd 02-02-2014 01:26

io alimento a giorni alterni i coralli in base agli inquinanti in vasca...nel senso che se ho inquinanti alti metto meno mentre se sono bassi esagero un pelo in più mentre i pesci tutte le sere un paio di volte perché la mattina prima di uscire a luci spente non c'è in giro nessuno e sarebbe inutile mettere dentro cibo in granuli...

steve72 02-02-2014 22:50

Grazie a tutti quindi il mio modo è abbastanza corretto, io faccio i turni quindi di solito riesco ad alimentare i pesci due volte una quando per loro è mattina e quando è sera, illumino dalle 11,30 alle 23 circa. Per il flavescens metterò un pezzettino di nori ogni 2 gg e i coralli li alimenterò in base agli inquinanti.

teohd 03-02-2014 00:00

ma i fosfati in firma sono il dato reale?

steve72 03-02-2014 08:22

È un dato vecchio, gli inquinanti, per esperienza personale con i test casalinghi, li faccio fare solo al negozio ogni tanto comunque può essere simile da allora i nitrati son calati sono a 0, settimana scorsa, i fosfati sono di tre quattro mesi fa!

teohd 03-02-2014 22:59

perché avere fosfati a 0,44 sarebbe veramente troppo;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.