AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pesce mangia lumache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44584)

JoeBlack 25-05-2006 01:04

Pesce mangia lumache

sapreste dirmi se il Botia va ghiotto delle lumache ?
Ahimè le ho beccate mettendo nuove piante, pur se a volte si pensa di averle lavate per bene.
Se il Botia non va bene qual'è quel pesce che ne va ghiotto? :-))

mmicciox 25-05-2006 06:48

Il botia va bene, ma ha una cifra d contrindicazioni, ottimo mangialumache è il badis badis, ma se puoi averlo c'è il dario dario ( o badis badis bengalensis) che è uno spettacolo, splendida colorazione, comportamento interessante, solo 2,5 cm -11

hostrega 25-05-2006 08:50

quoto alla grande mmicciox. #25

Nel frattempo comincia con lo schiacciarle a mano #18

TuKo 25-05-2006 09:09

Quote:

Il botia va bene, ma ha una cifra d contrindicazioni, ottimo mangialumache è il badis badis, ma se puoi averlo c'è il dario dario ( o badis badis bengalensis) che è uno spettacolo, splendida colorazione, comportamento interessante, solo 2,5 cm
Quoto in todos,anche se bisogna dire che con questa tipologia di pesci,puoi dire addio a riproduzioni,caradine e neocaridine in quanto sono predatori formidabili.

giuvo 25-05-2006 09:16

Quote:

Quoto in todos,anche se bisogna dire che con questa tipologia di pesci,puoi dire addio a riproduzioni,caradine e neocaridine in quanto sono predatori formidabili.
Concordo pienamente nel mio primo acquario ho avuto il piacere di fare questa esperienza.
Comunque per quel che riguarda le lumache con i botia puoi star sicuro che non ne avrai più.
A parte il fatto del predatori ancora adesso capita che mentre mangiano il botia si mette a correre dietro ai petitella che mangiano tranquilli

StEaLtH³ 25-05-2006 10:10

Re: Pesce mangia lumache

Quote:

Originariamente inviata da JoeBlack

:-D :-D :-D :-D :-D :-D tutte leggende metropolitane!!!! :-D :-D l'unico pesce mangia lumache è il badis badis!!!

JoeBlack 25-05-2006 10:12

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
Il botia va bene, ma ha una cifra d contrindicazioni, ottimo mangialumache è il badis badis, ma se puoi averlo c'è il dario dario ( o badis badis bengalensis) che è uno spettacolo, splendida colorazione, comportamento interessante, solo 2,5 cm -11

intanto grazie a tutti come sempre per la collaborazione, quali sarebbero le controindicazioni?
Perchè leggendo notizie a suo riguardo non ho trovato tutte queste controindicazioni..
Mi descrivi quali sono?
:-)

StEaLtH³ 25-05-2006 10:18

il boita tende a diventar molto grande, invece a riguardo del badis, è molto territoriale (sopratt il maschio) ed è un ottimo cacciatore, quindi se vorresti far riprodurre pesci nella tua vasca i toui spendidi avannotti saranno decimati! anke qui è relativa la contro indicazione xkè se si ha molte nascite ripetute come quelle che avvengono molto spesso con i guppy questo è un ottimo sistema di regolazione nascite/morte...

Davide80 25-05-2006 10:45

Re: Pesce mangia lumache

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
Quote:

Originariamente inviata da JoeBlack

:-D :-D :-D :-D :-D :-D tutte leggende metropolitane!!!! :-D :-D l'unico pesce mangia lumache è il badis badis!!!

ma nn è vero!io ho 4 botia fin troppo cresciutelli e mangiano lumache a palla!io addirittura le introduco apposta nell acquario, e poi, le lumache in giusta quantità nell acquario mica fanno male, anzi è tutto beneficio! #36#

giuvo 25-05-2006 11:25

Concordo pienamente con Davide80 i miei mangiano lumache a tradimento, mi sembra strana questa cosa che dice StEaLtH³.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42.