AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   compagni di vasca per endler (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445826)

kawasakiz85 01-02-2014 10:34

compagni di vasca per endler

Salve ragazzi, ho un plantacquario di anubias da 250l dove allevo degli endler, delle neocaridine davidi var. red cherry e delle babaulti green
la vasca è piena di adulti e piccoli delle specie sopracitate ma nonostante questo, essendo una vasca di litraggio considerevole per animali tanto piccoli, sembra un po' vuota
Ho pensato di introdurre una seconda specie che occupi la colonna ma che sia perfettamente compatibile con i pesci che allevo
Mi interessa dunque che non predi gli avannotti di endler e le larvette delle red cherry e babaulti
Esiste qualche specie che sia anche di facile riproduzione?
ovviamente esclusi altri poecilidi con cui sussiste il rischio ibridazione
Grazie

Sirandrew 01-02-2014 11:07

Bhè già gli endler qualche baby caridina se la sono pappata fidati :-)......... Potresti postare una foto della vasca?

kawasakiz85 01-02-2014 11:10

la vasca è talmente piantumata e vi sono così tante red che il problema non si pone con gli endler
a dire il vero le larvette girano persino indisturbate
su YouTube c'è un mio video recente intitolato Anubias 31/12/2013

Emiliano98 01-02-2014 11:28

Wow, hai solo Anubias :-D
Dei platy? Oppure a trovare qualche specie di poecilidi un po' più particolare, come Xiphophorus montezumae o il Poecilia salvatoris

Sirandrew 01-02-2014 11:30

Si era quello che intendevo, planta con solo anubias...... Ero curioso di vederlo.

kawasakiz85 01-02-2014 11:37

platy direi di no, li ho allevati per anni
bastaaa
riguardo agli altri poecilidi il problema è la reperibilità
posso valutare anche altro, cioè non solo poecilidi
beh anubias e loricaridi sono la mia passione acquariofila dominante :)

sgò 01-02-2014 11:49

bella vasca, l'unica cosa che puoi mettere è un gruppetto di otocinclus tutto il resto ti prederebbe i piccoli sia di endler che di caridine

kawasakiz85 01-02-2014 11:57

nel fondo ho già gli ancistrus sgo e considerando che si riproducono come conigli non avrei spazio per altri loricaridi infatti gli L numbers li ho spostati
mi sa che non posso aggiungere altro allora...

Puntina 01-02-2014 17:14

Ciao! Se hai endler di una tipologia potresti aggiungerne qualcuno di un'altra tipologia (se hai dei black bar potresti aggiungere dei snakeskin)...essendo sempre endler non ci sarebbero problemi di cannibalismo verso la prole e vedresti più varietà di colori nel tuo acquario nonostante siano sempre endler!

Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01.