AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   EcoSmart Live Android app disponibile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445749)

geronte 31-01-2014 18:41

EcoSmart Live Android app disponibile
 
EcoSmart Live Android app è disponibile ora su Google Play Store.
Vi ricordiamo che è necessario avere il Reeflink per effettuare la connessione e la programmazione delle plafoniere ( a brevissimo anche le Pompe Vortech) ed essere registrati su www.ecosmartlive.com

Ecotech Marine è sempre un passo avanti!

periocillin 31-01-2014 18:59

Non lo trovo

RoPla 03-02-2014 21:17

Io é da circa 3 mesi che ho installato due Radion sul mio acquario.
Per la programmazione ho subito installato il software per Windows e tramite usb ho programmato le lampade. Tutto con enorme difficoltá in quanto erano più le disconnesioni del software che le connessioni ed il riconoscimento delle Radion.
Ora speravo che l'App android potesse funzionare bene e facilitarmi la programmnazione ed il controllo delle lampade e scopro che nemmeno parte.Si blocca ecc.Ho Android su un LG gPad 8.1.
Ora scopro che servirebbe il Reeflink...per programmare solo 2 lampade....
A me pare che EcoTech Marine sia tre passi indietro...altro che un passo avanti....
Alla faccia dello "user-friendly".
Speriamo migliorino...

geronte 11-02-2014 10:46

Quote:

Originariamente inviata da RoPla (Messaggio 1062307556)
Io é da circa 3 mesi che ho installato due Radion sul mio acquario.
Per la programmazione ho subito installato il software per Windows e tramite usb ho programmato le lampade. Tutto con enorme difficoltá in quanto erano più le disconnesioni del software che le connessioni ed il riconoscimento delle Radion.
Ora speravo che l'App android potesse funzionare bene e facilitarmi la programmnazione ed il controllo delle lampade e scopro che nemmeno parte.Si blocca ecc.Ho Android su un LG gPad 8.1.
Ora scopro che servirebbe il Reeflink...per programmare solo 2 lampade....
A me pare che EcoTech Marine sia tre passi indietro...altro che un passo avanti....
Alla faccia dello "user-friendly".
Speriamo migliorino...

Ciao RoPla, il software per windows non è stato più integrato, poiché la piattaforma standard per la programmazione è e sara solo Ecosmartlive.

Basta avere un computer, Mac o Win, Java installato correttamente e non si hanno più problemi da tempo ormai, oltretutto non so in quanti se ne sono accorti ma EcosmartLive non è più in versione Beta da qualche settimana. Sai quante assistenze in remoto abbiamo fatto e poi abbiamo riscontrato "problemi" semplici poiché il cliente non aveva Java installato, oppure una vecchia versione, oppure si voleva programmarle con Internet Explorer o firefox.... ecc. ecc. ma abbiamo sempre risolto comunque tutti i problemi... alla faccia di chi è 3 passi indietro....

Il ReefLink è necessario per la connessione con le App e c'è scritto ovunque. Se non vuoi il ReefLink, hai in dotazione il cavo USB e puoi connetterti con EcosmartLive senza problemi con il connection Manager che scarichi sempre da EcoSmartLive.

Per la App android non so dirti è uscita da poco, noi usiamo quella per IOS e non abbiamo avuto nessun problema.

Il Reeflink non serve solo per programmare le plafoniere ma tutti i dispositivi Ecotech Marine, e quest'anno ci saranno ulteriori sviluppi. La connessione è in remoto, quindi ovunque tu sia puoi connetterti con un dispositivo connesso ad internet...


Di seguito puoi vedere il video dell'applicazione IOS con Reeflink connesso

http://www.youtube.com/watch?v=Wip8C...ature=youtu.be" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

luca rugiu 28-07-2014 09:47

setup fallito!
 
ciao a tutti!

ho 36 radions mondati, ma non riesco ad effettuare il set up e spero che qualcuno qui possa aiutarmi.
fin ora ho:
effettuato la registrazione;
scaricato Java;
scaricato il software manager;
resettato ogni radions alle condizioni iniziali, acceso e connesso con un cavo USB.

dopodiché ho semplicemente effettuato l'accesso sul sito, ma non ha mai funzionato:
-a volte il sito non trova nessuno dei miei radions;
-a volte ne trova uno, o pochi di loro,
-a volte mi permette di programmare qualche radion, ma poi dopo un certo lasso di tempo tornano automaticamente alle condizioni iniziali.
-a volte mi evidenzia la figura di un radion, ma quando la seleziono 12-13 radions insieme iniziano a lampeggiare...

insomma..non so che cosa sto sbagliando, ma non funziona nulla!

spero qualcuno possa aiutarmi.

Ciao!

geronte 28-07-2014 10:17

Ciao Luca, di che modello di Radion parliamo? Il firmware delle plafoniere è stato aggiornato?

Per una migliore programmazione dovresti creare dei gruppi almeno 3 meglio 4 gruppi, e fare la programmazione un gruppo alla volta

luca rugiu 28-07-2014 10:23

Ciao Geronte,
hai ragione, sono Radions XR30W.
ho gia provato a programmare i Radions per gruppi ma non funziona, spesso non mi evidenzia nemmeno 1 radion sebbene siano accesi almeno 6 e connessi tramite USB..è una tragedia!!!
il software sembra funzionare e l'icona diventa verde appena connetto il radion, ma poi è impossibile fare qualsiasi cosa

geronte 28-07-2014 14:15

Quindi 1° serie?

Allora, hai scaricato il connection manager da ecosmartlive? ripristina le impostazioni di fabbrica di 6 plafo, una alla volta. Successivamente lanci il firmware update sempre dal menù del Connection Manager. Le altre 30 placo spegnile.
Ora collega solo una plafoniera con il cavo USB al computer, verifica che l'icona del Connecnion manager, abbia una V verde, (significa che la radino è connessa).
Tramite safari o firefox, vai sul sito www.ecosmartlive.com , effettua il loging, e dal menù setting seleziona nuovo profilo. Ora dovrebbe partire il wizard per il riconoscimento delle 6 plafoniere.
Questa è la procedura corretta e deve funzionare.

P.S. ma dove le hai acquistate?

dimaurogiovanni 28-07-2014 20:37

Avevo già letto di questa AP.
Consigliata da un mio amico americano .la volevo provare sulle pompe
Ma in Italia non siamo ancora aggiornati

geronte 01-08-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062456158)
Avevo già letto di questa AP.
Consigliata da un mio amico americano .la volevo provare sulle pompe
Ma in Italia non siamo ancora aggiornati

Non è in Italia, ma il software per Android è più complicato da realizzare, in quanto esistono molte versioni di Android, rispetto ad Apple. Comunque il software per le pompe è già disponibile per su EcoSmarLive, da computer, ma devi sempre avere il reeflink, per programmarle


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14582 seconds with 13 queries